Calligaris, iconica azienda italiana di arredamento fondata cent’anni fa nel famoso distretto della sedia in provincia di Udine, presenta la nuova Capsule Collection che celebra il ritorno alle origini in chiave contemporanea, prestando un’attenzione impeccabile alle materie prime.

Due tavoli, Cartesio e Dogma, e le sedute Holly Fab e Sweel, compongono la collezione esaltando la bellezza materica del legno, elemento primordiale e senza tempo che evoca un profondo legame tra la natura e l’uomo.

Fin dalle sue origini l’azienda ha investito e alimentato il savoirfire artigianale dedicando una speciale cura alla selezione dei materiali e alla loro lavorazione. Dalla progettazione alla produzione, ogni prodotto è concepito con dedizione e maestria, unendo estetica e funzionalità in un connubio sinergico.

Cartesio e Dogma, i due tavoli della collezione, sono impreziositi da basamenti in legno che rispecchiano la semplicità e la forza della natura. La bellezza delle venature e delle sfumature delle gambe, in legno massello, conferisce ai tavoli un aspetto caldo e sofisticato, elementi di design che impreziosiscono ogni zona dining dalle più moderne a quelle più tradizionali.

Calligaris

Anche le sedute, Holly Fab e Sweel condividono la stessa maestria artigianale, i basamenti in legno narrano la filosofia della collezione, garantendo il massimo del confort e un’eleganza senza tempo. Complementi d’arredo ideali per assaporare un pasto o godersi una conversazione in pieno relax.

Calligaris

Ogni prodotto di Calligaris è frutto di una continua ricerca, forte ispirazione e intramontabile passione che dà vita ad ambienti contemporanei contraddistinti da un’eleganza e bellezza senza pari.  Calligaris, con questa nuova collezione, si riafferma come pioniere nel settore dell’arredamento, sostenendo la tradizione italiana reinterpretandola in chiave moderna. calligaris.com