Calligaris approda al Salone del Mobile con una grande novità: Calligaris Contract, una struttura interna all’azienda che nasce con l’intenzione di occuparsi di tutti i progetti per il settore HORECA e Coprorate e per dare vita a progetti appositamente pensati per la collettività.
In occasione dell’evento milanese Calligaris Contract si presenta con una gamma completa di sedute ergonomiche, evolute, frutto di attenti studi e frequenti prove di resistenza effettuate sui materiali, sulla struttura, sui tessuti, sulla qualità della verniciatura, sulla durevolezza dei collanti.
La collezione integra un catalogo già sufficientemente ricco, che permette all’azienda leader di avere una forte risposta sul mercato italiano e su quello straniero.
Le sedute di Calligaris Contract
Si tratta di sedute per la collettività. Sono versatili, funzionali e focalizzate sul comfort. Integrano vari materiali, come il polipropilene e il tecnopolimero completamente riciclabile.
Le sedute imbottite mostrano con fierezza un rivestimento in tessuto o in pelle abbinato a strutture in legno verniciato o cromato. La resistenza e la comodità si combinano, si abbracciano, si fondono. E questo è il risultato.
Academy: comoda, impilabile, trasportabile
Academy è una linea di sedute ergonomiche coloratissime. Adatte all’ufficio, alle sale conferenza e agli ambienti per il ristoro, presentano diverse versioni: con basamenti a 4 gambe, a slitta con e senza braccioli, con trespolo e su ruote.
Nella versione con le gambe, la sedia Academy è impilabile e trasportabile. Questa caratteristica è importantissima per la possibilità di risparmiare spazio e di trasportare le pile di sedute su un pratico carrello in acciaio.
Bahia: Dondoli e Pocci per Calligaris
Altro asso nella manica di Calligaris per questo Salone del Mobile è Bahia. Si tratta di una collezione di sedute, firmata da Dondoli e Pocci, che ha già ricevuto il 2016 GOOD DESIGN™ Awards, il più antico e prestigioso premio per l’eccellenza nel campo del design.
Bahia è disponibile in due versioni per il settore ufficio: una con trespolo e girevole a 180° e 360°, una con ruote su base a 5 razze, dotata di elevazione a gas e girevole a 360°. Entrambe le versioni presentano scocca in tecnopolimero e superficie goffrata disponibile in 7 finiture cromatiche opache.
La sedia che è una poltrona: Igloo
Igloo è una poltrona, una sedia e un po’ tutte e due le cose. È adatta ad ogni situazione conviviale e collettiva. Ha una seduta imbottita, dalla forma profondamente avvolgente e dal design volutamente confortevole. Presenta un rivestimento in tessuto o in pelle non sfoderabile che ricopre una sedia sorretta da una struttura in legno o in metallo, cromato o verniciato. È disponibile con base a razze con o senza ruote.
Fonte e foto via