Rimadesio festeggia 60 anni
E’ un anno d’oro questo 2016 per l’azienda d’arredamento della Brianza, Rimadesio, che compie 60 anni all’insegna della più totale soddisfazione, grazie ad un fatturato stimato di oltre 42 milioni di euro e una serie di nuovi punti vendita a livello internazionale: Madrid, Pechino, Taipei, Seul e New York. Sono ben 65 i Paesi dove questa azienda esporta i suoi pannelli scorrevoli in alluminio e la crescita non sembre arrestarsi…
Il contract manager Fabrizio Gregori ci spiega la strada seguita per questo successo:
Il percorso culturale, del design e del Made in Italy in questi mercati è stato costruito anzitutto dalla qualità, quindi un’azienda che produce qualità e progetta qualità, da materiali unici come l’alluminio e il vetro nei quali siamo specializzati, dal design understate, senza tempo, che si può coniugare benissimo a tutte le esperienze e alle culture dell’interior design.
Tutta la produzione di Rimadesio mette al centro il concetto di spazio nell’abitare e le sue delimitazioni, interpretato con creatività e innovazione, con un occhio sempre vigile sull’importanza del riciclo e dell’ecosostenibilità.
L’approccio dell’azienda negli anni è nato dalla volontà dei fondatori, la famiglia Malberti, passando ovviamente dall’utilizzo di due materiali naturalmente riciclabili come l’alluminio e il vetro, ma anche attraverso scelte importanti a livello di investimenti come l’utilizzo di vernici all’acqua per la verniciatura del vetro e dell’alluminio, un packaging riciclabile e l’investimento nel fotovoltaico , che permette a Rimadesio la totale autosufficienza energetica.
Fonte foto:
Rimadesio.it