Forte di una centenaria tradizione nella creazione e produzione di posate, e dopo il grandissimo successo del servizio Tahiti in argento e bambu, Buccellati è lieta di presentare il nuovo servizio di posate da tavola Cervino in argento a corno caduco di cervo.
Questo nuovo design amplia l’offerta di posateria in argento, e dei relativi accessori, diventando il migliore candidato ad essere uno dei grandi best-seller della Maison. Il nome della collezione è ispirato dal monte omonimo, terza montagna italiana per altitudine, situata nelle Alpi Centrali, dove svetta con la sua forma piramidale molto pronunciata.
E non è un caso che ci si riferisca a questa bellissima e unica montagna : il set di posate e gli accessori della linea Cervino sono infatti pensati e dedicati a tutti coloro che amano gustare in compagnia le ottime tradizioni culinarie di montagna nel calore di chalet e baite immerse nel freddo invernale.
L’argento delle posate è elegantemente decorato con manici in corno caduco di cervo, materiale assolutamente naturale, che cosi rinasce a nuova vita mantenendo le sue forme originarie. Il servizio risulta composto da posate diverse le une dalle altre nelle impugnature, sia per la forma che per il colore. Il box che contiene le posate, cilindrico e con due manici in corno caduco, sottolinea il carattere originale di questa collezione e diventa un bellissimo oggetto da lasciare a vista.
Il servizio di posate può essere abbinato ad una serie di oggetti per la tavola come apribottiglia, cavatappi, tappo, cestello per lo champagne. La collezione Cervino è disponibile anche in dei kit regalo dedicati agli amanti del vino e del tartufo.
Buccellati
Buccellati è un famoso marchio di alta gioielleria, ammirato per l’artigianalità, il design e l’unicità delle sue creazioni. Particolare è l’uso di pietre rare con colori eccezionali, abbinate a oro bianco e giallo finemente lavorato fino a sembrare un pizzo.
Oggi, i gioielli Buccellati sono ammirati in tutto il mondo non solo per il loro design e per l’artigianalità con cui vengono creati, ma anche per le tecniche di incisione utilizzate, che risalgono alle antiche tradizioni delle botteghe orafe italiane del Rinascimento.
Le collezioni sono ispirate ai disegni dell’archivio storico della Maison e dalle primissime creazioni del fondatore, Mario Buccellati. Oggi, Buccellati è una società al 100% di proprietà di Richemont, ma la famiglia è ancora presente in azienda con funzioni manageriali di alto livello. Le boutique Buccellati sono presenti nelle più importanti città e nei più prestigiosi Mall del mondo. buccellati.com
Potrebbe interessare anche: