La collezione di poltroncine Baia propone una forma curva e avvolgente che offre un’elevata qualità di comfort. Firmata da Marco Zito per Bross, è caratterizzata da gambe in legno massello dalla sezione circolare, che si estendono in verticale sul retro e sulla parte frontale, dove delimitano i braccioli e ne offrono un dettaglio di proporzione ed eleganza.

La scocca è composta da una morbida seduta e da uno schienale che prosegue sui due lati alla medesima quota, per un risultato ergonomico, accentuato anche dalla particolare lavorazione dell’imbottitura.

Questa, infatti, è modellata secondo regole differenti – in orizzontale o in verticale – nelle due versioni previste dalla famiglia prodotto, con un effetto a onde a diversi spessori che creano un piacevole gioco decorativo.

Sul retro, il rivestimento della scocca ha invece una finitura liscia, con cuciture a vista nel profilo superiore a racconto dell’approccio artigianale di Bross. Baia è personalizzabile in pelle o tessuto e la struttura può essere selezionata in diverse essenze di legno, con finitura naturale o laccata per risultato tono su tono.

Bross

La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract. bross-italy.com

Bross