Una struttura in legno di faggio tinto nero e ripiani colorati in resina, illuminati da una luce a LED: parete luminosa, quinta teatrale o libreria, Luigi (o mi amate voi) è il progetto di Gaetano Pesce per Bottega Ghianda presentato nel 2023 alla Milano Design Week, che sancisce la liaison tra il grande artista e designer di fama internazionale e la manifattura italiana d’élite.
L’esclusiva serata su invito del 15 novembre presso lo showroom di Promemoria US al 152 di Madison Avenue, alla presenza di Gaetano Pesce e Romeo Sozzi, presidente di Sozzi Arredamenti che detiene i marchi Bottega Ghianda e Promemoria, è l’occasione per svelare al pubblico della Grande Mela il progetto Luigi (o mi amate voi) nell’inedita configurazione interparete. L’allestimento delle zone living e dining dello showroom è completato da tre librerie in dimensioni differenti. Gaetano Pesce inoltre espone tre sue opere di recente creazione, in resina e materiale plastico. L’esposizione sarà visitabile fino a febbraio 2024.
Una serata speciale per raccontare a clienti e visitatori il savoir faire dei Maestri artigiani di Bottega Ghianda, che tramandano il sapere ebanista attraverso le creazioni lignee a firma dei più rinomati designer internazionali. Ma non solo; anche le nuove sfide che Romeo Sozzi ama raccogliere nell’incontro con progettisti, affrontando nuovi materiali ed esplorando autonome visioni, senza mai tralasciare la ricerca del bello. bottegaghianda.com