BG Legno: Serramenti di design, versatili per ogni esigenza, in grado di offrire le migliori prestazioni in termini di durata, sicurezza e risparmio energetico. Specializzata nella realizzazione di finestre e portefinestre di design, BG Legno è un’azienda toscana con oltre 50 anni di know-how che oggi propone un’ampia gamma di serramenti, finiture e soluzioni.

Il serramento legno/alluminio della linea Cloud.

Una proposta che rappresenta l’avanguardia tecnologica del settore ed è in grado di rispondere alle esigenze più diverse, grazie a un catalogo molto ampio di essenze, colori e laccature, grande attenzione alla materia prima (si utilizza solo legname certificato FSC® e vernici a base acqua), alla sicurezza (da intrusioni, agenti atmosferici, infiltrazioni, rumore) confermata dalle molte certificazioni ottenute per gran parte dei prodotti e al risparmio energetico. Le linee di serramenti BG Legno sono realizzate completamente in legno, legno/alluminio e legno/vetro. Per esempio, la linea Cloud si caratterizza per un’estetica rigorosa e pulita, con lato interno in legno con design complanare ma disponibile anche in legno alluminio nella versione Cloud Glass caratterizzata dalla grande lastra effetto vetro strutturale.

Le ante scorrevoli Minimal.

Una soluzione rigorosa, resistente ed elegante, ideale per architetture contemporanee e ristrutturazioni ricercate. In alternativa questo infisso può essere montato con telaio esterno in alluminio, che garantisce forte tenuta anche in condizioni avverse, situazioni climatiche particolari o in presenza di salsedine. Lumia è l’infisso in solo legno, disponibile in moltissime varianti di essenza e colore, caratterizzato da un fermavetro fisso che ne migliora le prestazioni in termini di durata, sicurezza e resistenza agli agenti atmosferici.

BG Legno
Serramenti linea Lumia, in solo legno, disponibili in tutte le varianti colori e finiture, anche su richiesta.

Per aperture più ampie, BG Legno propone la linea Minimal con ante scorrevoli, con telaio esterno in legno (Minimal Wood) o alluminio (Minimal L/A). Di ispirazione minimalista, queste portefinestre lasciano passare la luce in virtù di telai dalla sezione ridotta e dalle grandi vetrature che donano la sensazione confortevole di essere all’interno della casa sperimentando la sensazione di essere allo stesso tempo anche fuori. bglegno.it