Arbi presenta Maison, la nuova romantica collezione
Maison è l’ultima collezione di Arbi Arredobagno che porta a casa una sensazione di romantica felicità.
L’arredo di Arbi questa volta approva le linee dello stile classico per dar vita a un bagno che richiama alla mente il passato e la tradizione. E lo fa in chiave moderna, interpretando il tanto celebre shabby chic che ha vestito le case degli italiani negli ultimi 5 anni.
La produzione totalmente made in Italy dell’azienda ha esaltato, dunque, la meravigliosa proposta del programma Maison, in un mix sapientemente equilibrato tra atmosfere provenzali e gusto retrò. Senza dimenticare, tuttavia, un pizzico di sapore british, per delineare con classe la zona bagno in cui si inserisce.
Come rileggere in chiave contemporanea la trazione del romanticismo dell’arredo? Con il fascino della materia: a fare da protagonista della collezione è, infatti, il legno decapato.
A suscitare meraviglia sono le nuove varianti in frassino effetto pastello, che per l’occasione vengono affiancate alla gramma di finiture patinate. L’effetto di legno e colore dona all’ambiente un’atmosfera di genuina felicità.
Caratteristiche tecniche
La linea comprende diverse soluzioni sia in versione sospesa sia in versione a terra. Lo fa sfruttando i piedini h. 17,7 cm oppure le gambe alte 42,2 cm. A completare la proposta sono infatti diversi elementi d’arredo modulari, che rispondono a ogni esigenza di spazio.
Tra le proposte emerge ad esempio la scelta di inserire una colonna e una base portalavabo nella finitura patinato caramel in contrasto con pareti color carta da zucchero. Qui il piano top è in Botticino Veneziano e il lavabo Sottopiano è in ceramica; infine c’è la specchiera Woodline e le due mensole Maison.
La nuova collezione ti ha già sedotto?