Il Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ), nell’incontaminata Val Fiscalina, propone la sua estate all’insegna della dolcezza. Non servono grandi imprese per rendere una vacanza indimenticabile, basta scegliere le attività giuste. Proposte semplici ma di qualità, che ci permettono di stare a contatto con la natura, la bellezza e il benessere. Qualche esempio?

  1. Stretching a bordo piscina

Le cime imponenti delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco, si specchiano nell’acqua della piscina esterna del Bad Moos Aqua Spa Resort. Tutt’intorno il prato curato e fiorito ospita lettini e zone ombra per il relax. Un luogo di quiete, dove liberare la mente e rilassare il corpo. E proprio qui, nel giardino a bordo piscina, ci si può dedicare allo stretching. Sotto la guida attenta del trainer, si praticano utili esercizi di allungamento e stiramento dei muscoli per dare al corpo migliore mobilità e una sensazione di leggerezza. Un po’ più movimentata, l’attività di acquagym, nella piscina esterna, è dedicata a chi vuole praticare attività aerobica per mantenersi in allenamento e allo stesso tempo divertirsi.

  1. A cavallo sulle Dolomiti

Una nuova esperienza di benessere nella natura è quella offerta dal Bad Moos Aqua Spa Resort. Esplorare queste montagne, addentrarsi nei boschi e attraversare le radure, è già di per sé uno spettacolo. Ma se lo si fa in sella a un cavallo, lentamente, godendosi il paesaggio che di volta in volta si apre davanti, è davvero un’esperienza unica. Sono disponibili passeggiate a cavallo sia per principianti che per esperti. Chi preferisce conoscere le Dolomiti a piedi può scegliere tra le numerose attività proposte. Particolarmente apprezzata è la Passeggiata alpina guidata, alla scoperta dei boschi e delle valli di Sesto, per conoscere aneddoti e curiosità, ma anche per osservare flora e fauna del territorio.

  1. Peeling idratante per la pelle abbronzata

Non tutti i trattamenti sono indicati per la pelle abbronzata. Ideale è il bagno di vapore “Peeling idratante” a base di zucchero, olio di mandorle dolci e olio essenziale di mandarino. Nell’ambiente umido e caldo del bagno di vapore, si massaggia su tutto il corpo la miscela ottenuta dalle materie prime selezionate. Mentre i fini cristalli di zucchero esfoliano dolcemente la pelle, l’aroma del mandarino riempie l’aria con il suo profumo caratteristico, grazie alle gettate di vapore del maestro di sauna. Per completare la sensazione di benessere si può creare un contrasto benefico passando dal calore del bagno di vapore all’immersione nella vasca con acqua fredda. E a proposito di contrasto freddo/caldo, in area sauna non dimenticate di dedicarvi il salutare percorso Kneipp: un ciclo completo regalerà una sensazione di leggerezza infinta alle gambe. offers.badmoos.it

Bad Moos Aqua Spa Resort