Nuove interpretazioni di grandi classici Baccarat
Lampadario Zenith
Nella collezione realizzata è presente anche la reinterpretazione del lampadario Zenith: ammirato e ambito, ha resistito alla prova del tempo, rivisitato dai più grandi designer internazionali. Con l’edizione limitata di 50 pezzi, “Zenith Faunacrystoplis”, il designer evidenzia la sua gioiosa visione dell’arte di vivere.
Hayon esplora le possibilità del materiale e attinge al know-how dell’azienda per offrire una creazione originale. Per la prima volta, i bracci ritorti del lampadario si vestono di cristallo color champagne. I colori rosa e grigio nebbia sono combinati per esaltare ogni elemento, pendenti, ottagoni, campanelli. I paralumi in cristallo finemente tagliato della serie “Candy” danno il tocco finale a una luce deliziosamente soffusa.
Set di Thumbler
Sempre per mettere in risalto il savoir-faire degli artigiani della manifattura, il designer realizza un set di 4 bicchieri, ciascuno magnificamente inciso con un disegno originale. I tagli a smusso attirano lo sguardo sul fondo del bicchiere, dove il logo Baccarat cambia giocosamente di posto. Che mostri la lingua o faccia l’occhiolino, nessuna di queste creature fantastiche in motivi geometrici lascerà indifferenti.
Pop Ring
Faunacrystopolis è completata da Pop, un anello in edizione limitata dai colori vibranti, linee pure, volumi equilibrati. Disponibile in 4 colori, l’anello è decorato con motivi originali incisi e dorati in oro zecchino dai Maestri artigiani di Baccarat.