Una nuova collezione di lusso nominata Atelier Plus Montecarlo Collection di Atelier Plus Montecarlo, che porta sul mercato una collezione di prodotti in cui l’eleganza intrinseca del marmo si fonde armoniosamente con il design contemporaneo. Atelier Plus Montecarlo crea arredi che non si limitano ad essere semplicemente funzionali, ma veri e propri capolavori che arricchiscono e trasformano gli spazi abitativi. La raffinatezza del marmo diventa l’anima di ogni creazione. Disegnare arredi che diventino opere d’arte d’eccellenza, che idealmente raggiungano l’ambita A+, esprimendo l’idea massima di perfezione e valorizzando ogni ambiente di interior con un tocco distintivo.

Tre designer una collezione

Una collezione che nasce dall’immaginazione e dalla creatività di tre designer, Giuseppe Beretta, Beatrice Marelli e Anna Borga, con una selezione dei marmi più raffinati. Il marmo, indiscusso protagonista, si presenta con una vasta palette di colori e venature, regalando a ogni singolo elemento della collezione un’identità unica e un’eleganza senza pari. Il risultato è una collezione di arredi che si ergono come simboli di stile e gusto, in grado di soddisfare i desideri di coloro che cercano un livello di eccellenza superiore.

I marmi più pregiati per la creazione di un design unico

Arabescato grigio, Saint Laurent, Mistery White, Calacatta, ma anche Panda White, Taj Mahal, Sahara Noir e Crema pontificia. Sono tra i marmi più pregiati con cui Atelier Plus Montecarlo realizza i suoi prodotti, dai tavoli alle librerie, agli elementi d’arredo per la zona bagno. Elemento distintivo è la fusione armoniosa tra design innovativo e il sapiente utilizzo di marmi pregiati. L’Arabescato grigio e il Saint Laurent rappresentano l’eleganza classica, mentre il Panda White e il Taj Mahal sono sinonimo di raffinatezza. Il Sahara Noir, con la sua intensità e la Crema pontificia, con la sua delicatezza, permettono di adattare ogni arredo a gusti più esigenti e sofisticati.

Atelier Plus Montecarlo Collection

Pensata per un mercato principalmente monegasco e francese, la collezione di Atelier Plus Montecarlo Collection è progettata per arricchire sia il mondo residenziale di lusso sia il mondo dell’ospitalità e del contract.

Una vasta gamma di rifiniture e rivestimenti

Oltre alla collezione di prodotti, Atelier Plus Montecarlo offre ai propri clienti una selezionata gamma di finiture e rivestimenti per pareti e pavimenti in marmi che abbinati ai prodotti di serie, contribuiscono a completare e impreziosire gli ambienti in cui vengono inseriti. La cura per i dettagli e la qualità dei materiali utilizzati garantiscono soluzioni estetiche e funzionali che soddisfano le esigenze più raffinate e contemporanee.

La serie Eklettico disegnata da Giuseppe Beretta

Un tavolo da pranzo, un tavolino da caffè e una consolle. Eklettico, serie disegnata da Giuseppe Beretta è un autentico specchio della personalità del designer, in grado di creare armonie tra forme, colori e materiali. I tavoli della collezione vengono divisi in quattro sezioni, separate tra di loro da uno spiraglio con base in metallo. Disponibili in marmi Sant Laurent, Arabescato Grigio, Panda White e Sahara Noir, i tre elementi di Eklettico sono caratterizzati da una forma dalle linee dritte che conferisce un aspetto spigoloso, combinato a colori scuri che rendono il prodotto elegante e raffinato.
I prodotti sono disponibili nelle seguenti misurazioni: tavolo da pranzo 240x 73x100cm, coffee table: 160x 39x100cm, consolle: 180x87x39cm.

La serie Eklettica

La serie Eklettica di Giuseppe Beretta, composta da tavolo da pranzo, tavolino da caffè e consolle, si distingue dalla precedente per le linee, più tondeggianti e morbide. Le colorazioni più chiare, derivanti dalla scelta di marmi pregiati come Calacatta, Mistery White, Taj Mahal e Crema pontificia, donano luminosità non solo all’arredo ma anche all’ambiente stesso.
Dinner table: 255x 73x114cm, coffee table 39x175x115cm

Lavabo free standing Jupiter di Beatrice Marelli

Il lavabo free standing Jupiter, disegnato da Beatrice Marelli, è un richiamo al pianeta Giove, nei colori e nelle forme. Realizzato in Arabescato orobico, l’arancione, il grigio, il bianco, il giallo si fondono in un unico elemento liscio e dagli angoli tondeggianti, avvolti dalle venature del marmo.
Dimensioni: 60x86x50cm

La libreria Be-A

La libreria Be-A ha nel nome un duplice significato. Da un lato è un esplicito riferimento alla designer Beatrice Marelli che l’ha ideata, dall’altro la traduzione di Be A è un richiamo alla filosofia di Atelier Plus Montecarlo, che con i suoi prodotti intende essere un riferimento di eccellenza.
Be-A, che misura 122x200x39cm, è composta da piani realizzati con l’utilizzo di marmi differenti incastrati tra loro e sorretti da una struttura a ottone.

Il coffee table Tempo

Il tempo che scorre, su un piano. Il coffee table Tempo è la rappresentazione concreta della percezione di Beatrice dello scorrere del tempo, in un intervallo di un anno. Un mix di marmi pregiati posti uno accanto all’altro in una cornice che, divisa in sezioni, rappresentano i mesi e i periodi annuali. Ogni mese ha una propria durata in base alla percezione soggettiva del designer, che utilizza marmi dai colori caldi per rappresentare il periodo estivo, più breve, con uno scorrimento più veloce. I lunghi mesi invernali sono invece racchiusi nell’utilizzo di marmi grigi e scuri.
Misure: 106x32cm

Il dinner table Nexus di Anna Borga

Il dinner table Nexus di Anna Borga rappresenta il focolare, l’elemento l’oggetto intorno al quale gravita la realtà familiare. Ciò che si vive su quel tavolo e intorno a quel tavolo è il cuore pulsante di una famiglia e della casa. L’unicità e la centralità di Nexus è data dai marmi selezionati, come Panda White, Sahara Noir, Taj Mahal, Crema pontificia.
Misure: 200x72x81cm

Tavolino da caffè Cozee

Cozee, dall’unione delle parole inglesi “coffee” e “cozy” è un tavolino da caffè destinato a eleganti salotti, di fronte a un confortevole divano e un caldo caminetto che rendono l’ambiente più accogliente, appunto “cozy”. Un elemento d’arredo progettato per momenti di relax e tranquillità, che permettono di staccare dalla serrata routine quotidiana.
Misure: 133x32x75cm

La libreria Dedalo

Progettata da Anna Borga, la libreria Dedalo nel nome come nelle sue forme richiama il labirinto della mitologia greca in cui venne rinchiuso il minotauro.
La caratteristica che rende unica la libreria sono le sue differenti sfumature che si colgono in base a dove viene guardata. Ponendosi frontalmente, Dedalo assume le sembianze di una texture, un disegno, che osservato invece da più vicino rivela i suoi incastri, i suoi marmi e le finiture.
Dimensioni: 142x157x22cm

I designers

Giuseppe Beretta

Architetto, designer, appassionato d’arte, in una parola: eclettico. I suoi disegni diventano subito i protagonisti degli interni in cui sono collocati. Non si accontenta di semplici funzionali soluzioni, ma cerca costantemente la perfetta armonia tra le forme, colori e materiali, creando sinfonie visive. Ha progettato spazi residenziali e commerciali, trasformando case, ristoranti, negozi, e alberghi in luoghi che si distinguono e vibrano in modo diverso e unico ogni volta. Marmo ha sempre avuto un grande fascino per lui, e questi progetti rappresentano una sfida, ma anche un’occasione per esprimere la sua passione per un materiale così nobile e raffinato.

Beatrice Marelli

Naturalmente creativa, la sviluppa passione per il design ogni giorno: ha un forte bisogno di esprimere la sua visione artistica in modo potente ma misterioso. Ogni progetto è come un introspettivo viaggio per lei, e gli oggetti riflettono il suo gusto elegante e sofisticato. Per questo motivo, i suoi disegni sono come i puzzle che evocano sensazioni e pensieri che solo il cliente è destinato a decifrare.

Anna Borga

Intraprendente e determinata. Manager e designer. Fondatrice di Atelier Plus Montecarlo. Sempre alla ricerca di nuove idee e modi per plasmare la realtà intorno a lei. Ognuna delle sue creazioni è un omaggio all’estetica e alla funzionalità,
elementi indispensabili se si vuole ottenere interni indimenticabili per i clienti più esigenti. Lei non crede nella rigidità delle idee, la considera la negazione del cambiamento e dell’innovazione. I suoi valori sono parte integrante di ogni progetto.

 

Può interessare anche: