In occasione della Milano Design Week Brun Fine Art e Christian Pellizzari presentano, in via Zenale 3, Asianthetics, A journey from Venice to Asia.
Christian Pellizzari espone alcune sue installazioni scenografiche ispirate al mondo naturale. Le principali sono due. La prima è Astrantia major, un’opera scultorea, realizzata con 60 kg di vetro che è stato fuso fuso, soffiato e modellato dalle abili mani dei maestri di Murano. 175 pezzi di vetro creano la coda di un serpente che culmina nella reinterpretazione di un fiore chiuso di Astrantia. L’installazione, lunga 7,20 metri, è illuminata da un sistema di neon LED di ultima generazione che richiede un utilizzo di energia minimo.
Una seconda installazione di effetto è fiore racchiuso da una corona di foglie, sempre in vetro di Murano, contenuto all’interno di un tavolino circolare in acciaio specchiato. i colori vanno dal cristallo al celadon passando per le tonalità del verde e del turchese.
Con le installazioni in mostra, Christian Pellizzari continua la sua ricerca sul mondo della natura, sulle piante e sui loro cambiamenti ed evoluzioni e sulla capacità di adattarsi al nuovo ambiente, sviluppandola attraverso installazioni luminose in vetro di Murano. Da sempre attratto da Venezia e dall’arte muranese, anche per queste opere Pellizzari lavora in sintonia con il suo universo estetico, scegliendo il vetro.
Potrebbe interessare anche: