Save the date: dal 2 al 10 dicembre 2017 va in scena l’ Artigiano in Fiera a Fieramilano di Rho-Pero, tutti i giorni, dalle 10 alle 22.30.
Si tratta di un evento molto atteso per tutti gli artigiani del mondo che si danno appuntamento in questa otto giorni di eventi. Conoscere, toccare e acquistare prodotti artigianali di ottima qualità: è questo il primario obiettivo di Artigiano in Fiera.
Artigiano in Fiera, oltre tremila artigiani di tutto il mondo
“Artigiani creatori di bellezza e bontà. Originali per definizione” è il titolo di questa 22a edizione che prevede l’incontro di oltre tremila artigiani provenienti da 100 paesi diversi.
Ospiti di questo appuntamento, l’Iran con le sua tradizione ormai secolare di artigianato locale, e la Cina. In realtà non si tratta di una vera e propria novità: quest’anno l’Iran è riuscito ad aggiudicarsi il riconoscimento di “Paese d’Onore” per confermare l’amicizia e la reciproca stima per l’artigianato locale.
Per quanto riguarda la Cina, si prevede l’apertura del China Pavillon: la lavorazione della porcellana, l’arte del tè e importanti ballerini e flautisti accompagneranno la musica dell’etnia Miao.
Sì, perché l’ Artigianato in Fiera non accoglie solo prodotti handmade, ma ospita anche eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina ed esperienze gastronomiche.
Uno spazio anche per i bambini (e le mamme)
Padiglione 5/7 interamente dedicato ai vostri piccoli senza lasciar da parte divertimento e creatività: corsi di cucina green, giochi ecosostenibili, laboratori di fai da te e di riciclo. Tutto nel nome della Green Economy.
Per il benessere interiore e fisico, c’è il coach delle mamme, direttamente da Londra, che si occuperà anche di tenere lezioni di yoga in inglese per i bambini. E ovviamente gli animatori avranno a cuore di intrattenere gratuitamente i kids.
Un appuntamento annuale unico e imperdibile, quindi, per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino l’arte del fatto a mano che accomuna i popoli di tutto il mondo.
Via – Sito web della manifestazione