The dark side of dicroico, Artelinea presenta Dicroico, nuovo lavabo freestanding firmato Davide Vercelli.

Dopo il successo internazionale ottenuto al Salone del Mobile 2022, dove Artelinea aveva presentato una prima versione di Dicroico, colorata e giocosa; a distanza di un anno, Davide Vercelli mantiene lo stesso scheletro ma ne rivisita l’anima, in chiave elegante e misteriosa.

Con il minor materiale possibile, Artelinea crea quattro lastre di vetro colorato in pasta che danno vita ad una struttura triangolare di grande impatto. Trovarsi davanti a Dicroico è come seguire la luna in tutte le sue fasi, semplicemente cambiando la prospettiva da cui lo si guarda: ad un apparente semplicità strutturale, infatti, si affianca un materiale complesso, il vetro, che crea un incredibile gioco di luci.

La lavorazione dietro alla realizzazione di Dicroico è il simbolo di come Artelinea, dopo sessant’anni di storia, continui a lavorare per migliorare e migliorarsi, puntando su una continua ricerca tecnologica. Aprendo le porte a Davide Vercelli, l’azienda fa un passo verso la contemporaneità e nuove forme di design geometrici e innovativi.

Dicroico è realizzato in vetro colorato in pasta fumé o bronzo; è collegato alla parete tramite lo scarico e si sostiene da terra con dei piedini in acciaio inossidabile regolabili. Artelinea Dicroico è disponibile con le dimensioni 41,6 x 41,6cm con 85cm di altezza con uno spessore di 12 mm. artelinea.it