Arredare la libreria di casa non è così semplice come si pensa, soprattutto per chi è disordinato.
Certo è che la libreria è uno di quegli accessori indispensabili per la propria abitazione: non solo ti consente di tenere raccolti libri e oggetti in un unico spazio, ma anche di mantenere ordine in casa.
Quindi è fondamentale pensare a dove posizionare, a come organizzare e a come arredare la propria libreria. Come? Seguendo in nostri consigli!
Innanzitutto capiamo come organizzare bene una libreria
- Prima di procedere con l’acquisto, pensa alla stanza, e soprattutto alla parete, in cui vorrai montare la libreria. Ricordati inoltre di rendere armonico tutto il tuo ambiente indoor, i colori devono essere mescolati correttamente con l’arredamento e lo stile rispecchiare la tua personalità.
- Se non hai una quantità sufficiente di libri da riempire tutti gli scaffali della libreria non preoccuparti; puoi sbizzarrirti con piante ornamentali, cornici in stile scandinavo, quadri e statuette in bronzo.
- L’ordine chiama a sé il movimento: non è importante che tutti i libri siano perfettamente allineati, anzi, prova a disporli in maniera casuale per dare un po’ di movimento alla libreria.
- Il mix and match vince su tutto! Accosta ritratti paesaggistici ad un’anfora color carta da zucchero e qualche libro di progettazione calligrafica in qua e in là. Gioca sui contrasti, quelli a cui non hai mai pensato.
Serve qualche ispirazione per arredare la libreria?
Per un interno raffinato ed elegante, qualche angolo green
Come arredare la libreria in total white
Un effetto pop con una libreria cornice
Arredare la libreria con dettagli geometrici, quadri e ceste di paglia
Per un design minimale prova ad arredare la libreria con pochi elementi (meglio pochi ma buoni!)
E se sei alla ricerca di qualche libreria di design, questa potrebbe fare al caso tuo ( Clicca qui).
Via – Grazia