Situato ad Andau (Austria), il moderno Scheiblhofer THE RESORT progettato da Arkan Zeytinoglu offre ai suoi clienti esclusivi percorsi di benessere, programmi per famiglie ed esperienze enogastronomiche votate alla regionalità dei prodotti.
Il resort, progettato dal rinomato architetto Arkan Zeytinoglu, incarna i concetti e i valori architettonici di sostenibilità, rispetto della natura e risparmio energetico. La progettazione ha previsto, infatti, la realizzazione di un giardino – dove la frutta, la verdura e le erbe aromatiche coltivate vengono poi utilizzate per la cucina – e di un “sentiero del vino” per creare continuità tra la struttura alberghiera con l’ambiente.
Gli ambienti interni del resort ideati da Arkan Zeytinoglu sono moderni e ben attrezzati con ben 118 camere, un’esclusiva area benessere di circa 3.000 m², una piscina coperta, un’area fitness, un bar, un ristorante e quasi 450 m² di spazio dedicati agli eventi.
In questo contesto, Ceramica Fondovalle è stata scelta per vestire pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo in diverse aree della struttura attraverso le piastrelle in grès porcellanato effetto cemento della collezione Portland.
Nelle colorazioni Hood e Tabor e nei formati 120×120 cm e 60×120 cm, le superfici ceramiche effetto cemento hanno arredato con eleganza minimal ma dall’estetica ricercata la zona dedicata al relax della spa, la hall e diversi bagni dell’edificio. La forza materica e le elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato Fondovalle hanno rappresentato la scelta ideale per la creazione di top bagni esteticamente impattanti ed estremamente funzionali.
Il risultato finale è un ambiente dallo stile contemporaneo che dona eleganza, accoglienza e comfort a chi vive questi spazi.