L’autunno è arrivato: è ora di fare il cambio dell’armadio che, ahimè, è già pieno fino all’orlo, tra vestiti estivi, invernali e da mezza stagione. Quasi le ante si chiudono a fatica.
Che siate delle fashion victim o delle semplici amanti dello shopping, il comune denominatore non cambia: di abiti, non ne avrete mai abbastanza.
Ed è per questo che abbiamo bisogno di un alleato dove sistemare con cura gli abiti: ci vuole proprio un appendiabiti di design, che sia esteticamente bello, ovviamente!
Scegliere un appendiabiti di design
L’appendiabiti o più comunemente chiamato attaccapanni, è uno di quegli arredi che non possono mancare nel proprio appartamento. Che piaccia o no, è sicuramente indispensabile per l’organizzazione e l’ordine della vostra casa. È utile e funzionale perché garantisce di tenere in ordine le giacche e averle così sempre a portata di mano. Quasi sempre sistemiamo l’appendiabiti di design vicino alla porta di ingresso; quindi è importante non solo tenerlo ordinato, ma anche sceglierlo di qualità e di impatto visivo. Vediamo insieme alcuni modelli di appendiabiti di design, i nostri preferiti.
Appendiabiti di design da terra
L’appendiabiti più famoso, da posizionare nell’ingresso di casa, è quello da terra, con la piantana.
In fatto di design non possiamo non citare Zanotta con la sua icona Sciangai: un intreccio di fili di legno che riproduce il famoso gioco cinese. C’è anche Servomanto, una struttura in acciaio verniciato firmata ancora Zanotta, che ricorda la forma allungata di un albero con le ramificazioni intrecciate. Per non parlare di Servonotte, il portabiti da terra perfetto per la camera da letto: una base in prolipropene verniciato, un’asta portante in acciaio verniciato alla cui estremità una cuccetta dalla silhouette morbida.
Appendiabiti di design da parete
E per chi preferisse un appendiabiti meno ingombrante ma di grande impatto estetico, c’è Song di Arper, una grande nota musicale appesa al muro con otto braccia in alluminio color antracite. Come non citare anche Wing della stessa azienda: l’appendiabiti da tre bracci sovrapposti e movibili realizzati interamente in noce.
E voi, avete qualche consiglio di stile da darci?
Via – ArchiExpo