Prima collezione di design a catalogo e prima collaborazione con un progettista internazionale: la gamma Saturn & Moon ha siglato per Antrax IT un duplice importante esordio nel 2004, diventando negli anni uno dei simboli dell’azienda, selezionato in numerosi progetti e oggi al suo ventesimo anniversario. A disegnare la collezione, l’inglese Peter Rankin, che ha lavorato su un’estetica pura ed essenziale: la forma circolare e compatta dei radiatori, con un diametro di 73 cm, si costruisce a partire da una fusione in metallo, lavorata con un effetto tridimensionale.

La superficie radiante ha infatti una morbida curvatura che incrementa la resa termica e cela allo stesso tempo gli attacchi, mentre il particolare sistema di fissaggio a muro consente di sollevare il termoarredo per effettuare le eventuali ispezioni. Metafora del corpo celeste da cui prende il nome, Moon è l’emblema di un disegno astratto ed elegante; Saturn, il radiatore ‘gemello’ identico nelle dimensioni e nel funzionamento, aggiunge a questa immagine minimale un maniglione orizzontale per stoccare le salviette, a ricordo del sistema di anelli dell’omonimo pianeta del sistema solare. Personalizzabili in una delle oltre 200 colorazioni a catalogo Antrax IT e nelle speciali finiture cromo e oro spazzolato, Saturn & Moon sono proposti con alimentazione idraulica o elettrica.

Su Antrax IT

Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind, Piero Lissoni e Rodolfo Dordoni.

Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono complementi di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award. antrax.com

Potrebbe interessare anche: