Antolini è conosciuta da oltre 60 anni in tutto il mondo per la selezione, la lavorazione e la distribuzione della più esclusiva e ampia gamma di marmi e pietre naturali. Sono contraddistinti da colori, finiture e caratteristiche estetiche uniche, ottenute grazie al connubio tra eccellenza artigianale e innovazione tecnologica.

Antolini e le sue pietre naturali: il catalogo

L’azienda ha un catalogo con 1.300 materiali differenti. Sono suddivisi in 14 collezioni, tra cui la Exclusive Collection, con oltre 85 diversi materiali esclusivi Antolini. È il fiore all’occhiello della proposta del brand veronese, presente in 182 paesi, con unità produttive e distributive in Brasile, India e Turchia. Oltre a numerosi showroom nel mondo e varie sedi territoriali in tutta Italia.

L’unicità delle pietre naturali di Antolini

L’unicità delle pietre naturali è particolarmente apprezzata da progettisti, interior designer e architetti che scelgono di utilizzarle come rivestimento per pareti e pavimenti. L’architetto Andrea Laudini, progettista di questo appartamento nel cuore di Treviso, è stato fortemente ispirato dalle pietre naturali. Le ha utilizzate per caratterizzare i lussuosi ambienti della casa definendoli con eleganza.

L’uso delle pietre naturali di Antolini

Nello spazio cucina, per la grande isola e per una delle pareti a nicchia, è stato scelto il marmo Dalmata, che fa parte della Exclusive Collection, un ‘alternanza optical di bianco e nero con particolari geometrie. Per la zona giorno il progettista ha selezionato l’esclusivo natural quartz Patagonia “Original”, scelto per realizzare il piano del tavolo della sala da pranzo e una scenografica parete retroilluminata del dorso scala. Questa pietra, che accosta Cristallo, Feldspato e Tumalina Nera, è caratterizzata da un susseguirsi di geometrie bianche, ombre nere e grigie.

 

Ti potrebbero interessare anche: