Villegiardini di Maggio è disponibile nelle edicole e sulle piattaforme digitali Paperlit e Readly. Un numero come al solito ricco di servizi su case e giardini esclusivi e di rubriche che raccontano le eccellenze e lo stile italiano. “Fiori, arte, colori sono il filo conduttore di questo numero di primavera, la stagione delle rose e della natura che si risveglia rigogliosa con la sua forza rigeneratrice e salvifica” spiega Margherita Dallai nell’editoriale.
RECUPERO DI CHARME.
SOSPESA NEL VERDE
Testo e foto di Dario Fusaro
Una villa sulle colline umbre restaurata e tornata a nuova vita grazie alla passione del proprietario. Circondata da un giardino realizzato da Cristiana Ruspa, paesaggista.
CASE NEL VERDE. AFFACCIATA SUL PARCO
Testo di Margherita Dallai / Foto di Giuseppe Di Francesco
Un annesso rurale, immerso in un grande parco, un tempo utilizzato come deposito agricolo è stato trasformato da Giovanna Latis, architetto milanese, in una dependance per ospiti, con recupero dei volumi e rispetto del luogo.
INTERIORS. IL BIANCO VINCE
Testi e foto di Andrea Vierucci (ha collaborato Anna Maria Eustachi)
A Milano, la casa studio di Daniela Wajscol, interior decorator, offre un esempio di eleganza semplice e raffinata con arredi su misura e molta cura nei particolari.
IN GIARDINO. IL LUOGO DEI SENSI
Testo di Andrea Garibaldi / Foto di Alberto Novelli
A Manziana (Roma) Guido Giusti ha creato un agriturismo con un giardino di rose e ortensie, dove organizza a febbraio corsi di potatura e a maggio la festa delle rose.
LA SELEZIONE. Lina Obregón
Lina Obregón è una designer colombiana che lavora a Milano e ha collaborato con noti marchi, tra i quali Serralunga, Tognana Porcellane e Paola Lenti.
DECOR. IL MONDO COLORATO DI ORSOLA
Testo di Margherita Dallai / Foto di Orsola Fontana
Orsola Fontana è una talentuosa decoratrice d’interni. “Abbinare la decorazione classica ai gusti e ai materiali moderni è una sfida che trovo interessante. E trovo bello riempire una parete bianca, come fosse una tela, di bei colori”.
QUI