La Fondazione Feltrinelli & Made in Italy

 

Per la nuova sede della Fondazione Feltrinelli, sono molti i brand italiani protagonisti dell’arredo dei vari ambienti.

Partiamo da UniFor che ha fornito gli arredi e i sistemi di divisione degli ultimi tre piani dell’edificio, con prodotti di serie e lavori su disegno eseguiti ad hoc per questo progetto. Il layout degli uffici è formato da postazioni operative a spazio aperto MDL System di Michele De Lucchi, le sale riunioni e gli uffici direzionali sono equipaggiati con tavoli Naòs System di Studio Cerri & Associati e librerie a parete Naòs di Pierluigi Cerri, con spazi divisi da pareti SC&A.

Per quanto riguarda la sala di lettura dell’ultimo piano, sono stati utilizzati arredi eseguiti su disegno seguendo esclusivamente le forme e le geometrie della struttura architettonica: tutta la parete di fondo della sala è occupata da una maestosa libreria in rovere tinto nero che segue armoniosamente la sagoma a cuspide della copertura. L’azienda Vitra ha pensato alle sedute e ai divani, mentre Dada ha realizzato i corner dedicati al break.

La luce qui è la vera protagonista


Artemide ha pensato all’illuminazione della Fondazione Feltrinelli, con prodotti tecnici innovativi come i proiettori Picto High Flux che illuminano in modo performante la hall, il Foyer, la libreria e la caffetteria al piano terra. Gli altri elementi Artemide presenti negli altri ambienti sono: il sistema Algoritmo, Pipe terra led e task light Demetra Tavolo, elementi di design che rendono gli spazi accoglienti e caldi.

 

Via

Fonte foto:

Fondazionefeltrinelli.it