ALPI ha presentato le sue nuove collezioni durante la Milano Design Week 2024, dimostrando ancora una volta la sua eccezionale capacità di reinventare il legno. I progetti di quest’anno sono stati ispirati dalla natura: Per dare vita a nuove dimensioni concettuali e originali interpretazioni estetiche del materiale ligneo, designer di fama internazionale hanno collaborato con l’azienda italiana reinterpretando i colori e i paesaggi naturali.

Tra le novità 2024 spicca la collezione ALPI Tramonto firmata dal designer tedesco Konstantin Grcic. Ha introdotto un ampliamento della collezione di legni realizzata in collaborazione con Grcic, già presentata nel 2023. Accanto ad ALPI Arcobaleno e ALPI Raggiosole, nasce ALPI Tramonto, una nuova variante cromatica che fonde la sua estetica sull’alternarsi delle gradazioni del rosso, del borgogna, del marrone, del nero, in una sequenza studiata ed espressiva.

 “La produzione di legno è una lunga e meticolosa sequenza di processi, ma è proprio questa complessità che rende illimitate le possibilità di disegno. Arcobaleno Raggiosole e Tramonto seguono la stessa logica strutturale, ma non potevano essere più diversi di carattere. Si adattano a superfici piccole e grandi, curve o piatte.” K.Grcic. alpi.it

Potrebbe interessare anche: