Il Salone del Mobile è DeLightFul
Pare che quest’anno il Salone del Mobile voglia superarsi: lo dimostra la mostra evento DeLightFuL, un vero e proprio percorso sensoriale della quotidianità nello spazio contemporaneo. Una storia che riflette sulle nuove generazioni esplorando il loro modo di vivere nello spazio domestico: il corto d’autore di Matteo Garrone a cura di Ciarmoli Queda Studio affronta la dicotomia del quotidiano, in bilico tra pubblico e privato, tra tecnologia e funzionalità, tra creatività e tradizione.
La base di partenza di questa riflessione è l’incrocio tra tecnologia, design e luce: aspetti complementari nella definizione dell’abitare contemporaneo e il rapporto con i suoi spazi essenziali. I quattro concetti chiave riassunti in DeLightFuL sono: Design, Light, Future, Living tutti partecipi nella guida tra le declinazioni e i contenuti della mostra evento.
Parte integrante del progetto sarà appunto il cortometraggio di Matteo Garrone, che ha lo scopo di provare a offrire uno sguardo differente sul mondo del design. Si muoverà in una realtà concreta e illusoria al contempo, tra atmosfere fantasy e la sua famosa naturalezza del racconto.
Tanti i brand protagonisti come: Alias, Arper, Artemide, Besana, Brun De Vian Tiran, Cini&Nils, C&C Milano, Ceccotti, De Padova, Dedar, Driade, Edra, Extenzo, Fiam, Flexform. E poi Flou, Fontana Arte, Foscarini, Glass Italia, Kartell, Lema, Living Divani, Luceplan, Martinelli Luce, Mdf Italia, Meritalia, Molteni&C, Moroso, Oluce, Poliform, Poltrona Frau, Rimadesio e molti altri ancora.