Fall in Art! Per un S.Valentino very cool

Se state cercando un’idea creativa da regalare al vostro lui o alla vostra lei in occasione di San Valentino, vi corre in aiuto Affordable Art Fair, l’evento artistico più cool del momento dove trovare le ultime tendenze dell’arte contemporanea.

Dal 10 al 12 febbraio infatti Superstudio di Via Tortona a Milano, si colora con le opere di ben 85 gallerie locali, nazionali e internazionali che partecipano all’evento.

All’interno delle gallerie allestite per l’occasione potrete conoscere le ultime tendenze dell’arte contemporanea internazionale dal pop al minimal, dalla fotografia alla street art, con artisti emergenti tutti da scoprire e opere dei vostri artisti preferiti, da Takashi Murakami a Michelangelo Pistoletto, da Enrico Castellani a Piero Gilardi.

Le nuove sezioni speciali

Quest’anno le sezioni speciali di Affordable Art Fair sono ancora più ricche e variegate con: Focus Photography per gli appassionati di fotografia, la sezione Young con artisti under 40 e gallerie emergenti e, grande novità di questa edizione, Milano Contemporary, una sezione speciale dedicata alle gallerie milanesi che racconteranno la Milano contemporanea per immagini e in un ciclo di talk.

Per chi ama il talent scouting ed è alla ricerca delle novità più assolute, torna anche lo spazio YOUNG TALENTS completamente rinnovato, con la selezione degli artisti affidata per la prima volta a tre giovani curatori (Gianpaolo Cacciottolo, Elisa Torchio, Alessandro Ferraro) provenienti da CAMPO, il Corso per Curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Guardare la fiera da una prospettiva diversa

Un’altra novità di quest’anno: i self guided tours! Affordable Art Fair ha preparato per i visitatori dei percorsi tematici che permottono di muoversi tra le gallerie e i corridoi dell’evento con nuove chiavi di lettura, passando da una visita alla scoperta delle gallerie di fotografia, alla ricerca dei talenti da tenere d’occhio, ad un percorso da fare con i più piccoli tra animali fantastici e opere coloratissime, una visita guidata, in completa autonomia!

Fatti guidare dal team di Affordable Art Fair

L’alternativa ai self guided tours, sono le visiste guidate, ascoltando le parole del team di Affordable Art Fair, che vi guiderà all’interno di percorsi tematici che andranno a scoprire l’arte asiatica, le edizioni limitate, le stampe, le fotografie più belle e le opere speciali.

Let’s Fall in Art!

10 – 12 FEBBRAIO 2017
SUPERSTUDIO PIÙ, VIA TORTONA 27, MILANO

Via