In occasione del Salone del Mobile di Milano e della Design Week, Contardi Lighting inaugura il primo store monomarca in Corso Monforte 20 – Milano, nel prestigioso e centrale distretto della luce. Uno spazio attraverso il quale il brand si rivolge a un pubblico internazionale, raccontando la sua identità e la sua visione di illuminazione archi-decorativa.
Le luci dello showroom si accendono nell’anno di Euroluce, in un momento in cui il Milano, capitale internazionale del design, si trasforma in vetrina per il meglio della progettazione d’interni, del design di prodotto e della luce, dell’innovazione e della creatività.
Un appuntamento al quale Contardi partecipa puntuale aprendo le porte del suo primo store monomarca, disegnato e concepito per riflettere i valori e l’identità del brand, rafforzarne la riconoscibilità attraverso uno spazio che favorisca il dialogo diretto con il pubblico sia trade sia consumer. Lo showroom, il cui progetto porta la firma di Massimiliano Raggi, è situato in Corso Monforte, nel distretto della luce, polo d’interesse attorno al quale gravita una moltitudine di professionisti del settore, di cultori del living e dell’illuminazione d’autore.
Lo spazio si caratterizza per l’altezza, importante, 5 metri che consentono installazioni scenografiche, dove protagonisti sono grandi sculture luminose, sospensioni e contemporanei chandelier. La pianta si articola su due livelli lievemente sfalsati che si scorgono dalla strada e che sfruttando il taglio longitudinale dello spazio definiscono due aree espositive distinte.
L’area d’ingresso e della vetrina è concepita per avere una funzione “teatrale”: il palcoscenico dove si alterneranno a cadenza periodica allestimenti firmati dai designer che collaborano con il brand e che saranno dedicati alla presentazione scenica di una sola famiglia di prodotti. La zona più arretrata e sopraelevata, sfruttando la parete di fondo e lo sviluppo orizzontale del layout, ospiterà invece, sempre a rotazione, selezioni tematiche della vasta produzione Contardi: le lampade a terra, da tavolo, le applique, le sospensioni, la linea outdoor.
Contardi Lighting presenta Be Baggy
L’esposizione con la quale si inaugura questo spazio, interamente dedicata a Baggy, collezione firmata da Paola Navone – OTTO è “Be Baggy!”. Un allestimento grafico che predilige all’interno di un contenitore volutamente neutro la reiterazione dell’oggetto.
“Be Baggy!” interpreta la capacità del brand di aprirsi e di rivolgersi a un pubblico sempre più ampio, curioso e cosmopolita, invitando a vivere la vita in modo libero, leggero e giocoso. contardi-italia.it
Potrebbe interesare anche: