“Orientaly” nasce dalla fusione di due parole “Oriente” e “Italy”, un simbolo di unione, un ponte creativo tra l’Asia e l’Italia che trova la sua perfetta sintesi nei nuovi modelli di Sashimono, armadi modulari trait d’union tra l’antica tecnica orientale degli incastri lignei e la manifattura, l’alta artigianalità e la cura dei dettagli squisitamente italiane. “ORIENTALY” Oriental inspiration, Italian mastery è il tema pensato da Ludovica Mascheroni per la Milano Design Week 2023: una fusione di due parole “Oriente” e “Italy”, un simbolo di unione, un ponte creativo tra l’Asia e l’Italia che trova la sua perfetta sintesi nei nuovi modelli di Sashimono, armadi modulari trait d’union tra l’antica tecnica orientale degli incastri lignei e la manifattura, l’alta artigianalità e la cura dei dettagli squisitamente italiane.
In occasione della settimana del design di Milano, l’azienda specializzata in arredamento di alta gamma, presenta due nuove versioni dell’armadio Sashimono, uno per lei e uno per lui, entrambe accumunate da sobria eleganza, essenze lignee di pregio, rivestimenti e finiture dalla meticolosa fattura. I due nuovi armadi Sashimono sono esposti, durante tutta la Design Week, all’interno del Four Seasons Hotel Milano, in Via Gesù, 6-8, dove l’ambientazione è marina. I due armadi sono pensati e progettati per le dimore al mare e, alle pareti della sala Foyer Borsino del Four Seasons, spicca la riproduzione di suggestivi animali acquatici.
«Sashimono è per noi un vero e proprio metodo – dichiarano Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, fondatori e proprietari del brand – un’arte millenaria di origine orientale, che dopo attente ricerche e un grande studio, abbiamo applicato alle nostre proposte di arredo. Letteralmente “sashimono” significa “cose unite”, ovvero una tecnica di progettazione e assemblaggio che non prevede viti, collanti o chiodi ma un complesso e raffinato sistema a incastro di giunti in legno. Un metodo che ci permette di offrire soluzioni semplici da montare, pur presentando gli elevati standard qualitativi che da sempre contraddistinguono il nostro brand. Sashimono è per noi una filosofia che vogliamo applicare non solo agli armadi e alle cabine armadio, ma anche ad altri elementi di arredo come ad esempio i divani».
Nella boutique Ludovica Mascheroni di Via Gesù 13, sono presentate anche altre novità: il nuovo spazio living, una nuova boiserie artistica, le nuove sedute dello spazio dining, la nuova camera da letto, una rivisitazione del piano terra e, nel basement, un nuovo mobile dedicato al rito del caffè. Legato al tema “ORIENTALY”, il pubblico ha inoltre la possibilità di fare un’esperienza immersiva nelle atmosfere orientali grazie a un elegante mobile tisaneria, un prezioso tavolo del tè, un’altra boiserie artistica e una presentazione degli incastri Sashimono, oltre al nuovo concept di conservazione con oli essenziali per la cura dei capi.
Le novità in ambito arredo di Ludovica Mascheroni sono presentate durante tutta la Design Week (18-23 aprile 2023), nella boutique milanese, al civico 13 di Via Gesù, all’interno del Four Seasons Hotel Milano, in Via Gesù, 6-8 e nello showroom di Meda in Via Cadorna, 21. Giovedì 20 aprile, dalle ore 19.30, è previsto un evento esclusivo in boutique, su invito.
Il brand Ludovica Mascheroni si caratterizza per la massima espressione dell’alta manifattura, che si manifesta nella grande attenzione ai dettagli, nell’eccellenza della scelta dei materiali e nella produzione rigorosamente artigianale. Design pulito, nuances calde e luminose, linee eleganti, tutto nel brand Ludovica Mascheroni è studiato nei minimi dettagli per sorprendere anche il cliente più attento ed esigente. ludovicamascheroni.it