Sostenibilità ed elevato comfort domestico. Bosch Home Comfort: il nuovo nome della divisione Bosch per il riscaldamento e la climatizzazione.
“Home Comfort” sottolinea il portafoglio prodotti innovativo e sostenibile
Prodotti per uno stile di vita sano e confortevole
Bosch Termotecnica, la divisione Bosch dedicata al riscaldamento e alla climatizzazione, cambia nome in Bosch Home Comfort. Con la promessa di ‘semplicità e responsabilità’, il marchio Bosch aggiunge la dicitura Home Comfort, a significare uno stile di vita sostenibile unito a un elevato livello di comfort domestico.
La nuova denominazione evidenzia l’innovativo portafoglio prodotti Bosch Home Comfort e l’impegno a guidare il megatrend globale verso l’elettrificazione, espandendo fortemente il business delle pompe di calore, delle soluzioni ibride e dei climatizzatori, ma anche dei cosiddetti apparecchi per il benessere domestico, come purificatori d’aria ad alta efficienza, pannelli riscaldatori a infrarossi a basso consumo e climatizzatori portatili.
“La promessa di ‘semplicità e responsabilità’ da parte di Bosch Home Comfort si traduce nell’offerta di sistemi completi e soluzioni efficienti per uno stile di vita al contempo sostenibile e confortevole“, ha dichiarato Marco Boselli, Sales Country Manager di Bosch Home Comfort in Italia.
Con il nuovo nome, la divisione cambia l’indirizzo del proprio sito web in www.bosch-homecomfort.it e i profili ufficiali sui canali Facebook, Instagram e YouTube (Bosch Home Comfort Italia).
Bosch Home Comfort Group è uno dei principali produttori europei di soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2022 Bosch Home Comfort Group, con circa 14.400 collaboratori, ha generato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro (65% fuori dalla Germania). Con importanti marchi internazionali e regionali, produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.
La divisione Bosch Home Comfort offre soluzioni sostenibili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria pensate per offrire comfort e benessere per tutta la casa. Il portafoglio prodotti comprende pompe di calore, soluzioni ibride, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, scaldacqua, climatizzatori e sistemi intelligenti di gestione dell’energia.
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 420.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,4 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un’unica fonte. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 85.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 44.000 sviluppatori software. bosch.it