La nuova collezione di dispositivi domestici smart TURING. Dal 18 al 23 aprile COLMO, azienda cinese di elettrodomestici premium dotati di IA, partecipa per la prima volta al Fuorisalone 2023 con l’installazione ”COLMO: EXPLORE THE NATURE” presso Opificio 31, all’interno del circuito Tortona Design District. Presentata nel 2018 sul Monte Bianco, la cima più alta d’Europa, COLMO – dal cinese “scalata” – è specializzata nella produzione di dispositivi in grado di portare il futuro nelle case. Con la loro tecnologia innovativa, qualità eccellente e design all’avanguardia, i prodotti COLMO danno la possibilità di vivere una vita “Simply Extraordinary”, come recita lo slogan aziendale, seguendo il concetto di “tecnologia al servizio dell’uomo”.
Con la mostra “COLMO: EXPLORE THE NATURE”, l’azienda intende presentare al pubblico internazionale della Milano Design Week la collezione TURING. Questa nuova serie – che comprende cappa da cucina, fornello a gas, lavastoviglie, scaldabagno a gas, addolcitore d’acqua, depuratore d’acqua, distributore d’acqua da tavolo, depuratore d’acqua da cucina, scaldabagno elettrico – nasce dal concetto di “less is more“, ponendo particolare attenzione non solo alla funzionalità e all’aspetto tecnico, ma anche al design, per dare vita a dispositivi smart di alta qualità. Negli apparecchi COLMO sono inoltre integrati sistemi di IA al fine di offrire ai consumatori un’esperienza completa e intelligente. Allo stesso tempo, i prodotti si caratterizzato per linee semplici ed eleganti e da un’”estetica razionale” unica, ottenuta attraverso un perfetto equilibrio tra efficienza e raffinatezza.
Lo spazio, progettato in collaborazione con il designer Tang Zhong Han, si ispira al tema “Living with Nature” e al concetto di “Natural high-end” che caratterizza la collezione TURING. All’interno dell’esposizione, i visitatori avranno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva che combina suono, luce, temperatura, aria integrati alla tecnologia.
COLMO @ Fuorisalone 2023 Opificio 31 – Via Tortona 31, Milano Dal 18 al 22 aprile – H 10 / 20. 23 aprile – H 10 / 16