Fresche e garbate, le tonalità pastello proposte da l’Opificio fanno capolino su tendaggi e cuscini per la primavera 2023, creando un look iridescente delicato e inedito. La collezione di decori e pattern e le cromie, dall’azzurro cielo combinato al verde menta fino al rosa pesca, si adattano a tutti gli spazi living creando un look vivace e brioso.

Le calde luci primaverili e i colori delle prime fioriture risvegliano il nostro sguardo assopito dalla stagione invernale e stimolano la nostra fantasia. Quale momento migliore per ripensare agli ambienti domestici e colorarli con creatività ed eleganza.

l'Opificio
l’Opificio, primavera 2023

l’Opificio si fa così portavoce di un nuovo statement per la mezza stagione che invoglia a osare mixando tra loro colori diversi dalle nuances tenui e sofisticate.

Pensati appositamente per la primavera, i tessuti di pregio proposti da l’Opificio invitano a godere dei nuovi germogli della natura, sia all’esterno che all’interno delle mura domestiche.

About l’Opificio

L’Opificio è un’azienda familiare specializzata nella creazione e produzione di tessuti per l’arredamento e di una linea di Home Haute Couture di complementi tessili.

Nato a Torino nel 1998, il brand è guidato da PaolaFederico e Barbara Bertoldo, tre fratelli che si occupano rispettivamente degli ambiti gestionali, produttivi e della parte creativa, con l’obiettivo di coltivare un’eccellenza tutta Made in Italy.

La filosofia dell’azienda è caratterizzata dalla sua impeccabile qualità, uno stile raffinato ed eclettico, una grande ricchezza cromatica, un uso del colore sottile ma dirompente. I tessuti de l’Opificio sono caratterizzati da cromie seducenti, decori unici e filati preziosi, lavorati per offrire molteplici soluzioni dedicate al mondo dell’abitare.

Negli anni, il brand si è specializzato in particolare nella produzione di velluti, affiancati da una vasta gamma di collezioni tessili per l’arredo in seta, lino, lana, cotone, viscosa, lurex oltre ad una selezione di tessuti jacquard ignifughi e lavabili. L’azienda disegna, progetta e realizza i propri tessuti, garantendo un controllo totale della filiera produttiva e ponendo una grande attenzione nei confronti della sostenibilità di materie prime, processi di lavorazione e promozione delle risorse umane.

Nel 2022 l’azienda ha deciso di unirsi a Slow Food nella creazione di Slow Fiber, un network di aziende virtuose che si pone l’obiettivo di divulgare la conoscenza dell’impatto che i prodotti tessili hanno sull’ambiente, sui lavoratori della filiera e sulla salute dei consumatori per diffondere in tutti gli abitanti del Pianeta una nuova etica e cultura del vestire e dell’arredare.