Frasi incastonate ed intarsiate nella pietra naturale. Succede per la prima volta, durante la Milano Design Week 2023, all’interno dell’Antolini MilanoDuomo Stoneroom, palcoscenico, per l’occasione, di un inaspettato dialogo tra il dinamismo anticonformista della street art e l’eterna e innata bellezza delle pietre naturali. Grazie all’avanguardia tecnologica di Antolini, presente, passato e futuro si intrecciano nell’installazione I WANT IT WOW dove i claim di Pietro Terzini in forma di led, intarsi e opere d’arte, meraviglieranno i visitatori sollecitandone sensi, immaginazione e pensiero. 

Antolini
Antolini Milano

“Sono orgoglioso di collaborare con Antolini. Le opere realizzate per questa installazione mixano l’eccellenza del saper fare italiano con la mia ironia: il risultato si rivela in opere uniche e originali”.

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Pietro Terzini

Pietro Terzini, classe 1990, laurea in architettura e base a Milano. Dopo diverse collaborazioni con importanti studi internazionali di architettura e sei anni trascorsi nel team di Chiara Ferragni, inizia a tracciare in velocità e con successo il suo percorso sul terreno del web, e dei social, grazie a una lucida intuizione e a uno sguardo acuto e ironico. Pietro Terzini veicola i suoi pensieri sulla vita, l’amore e lo scorrere del tempo in forma di parole che attraverso i loghi e i packaging dei più celebri brand di moda hanno raggiunto e raggiungono, in una originalissima poetica contemporanea e urbana, un pubblico trasversale e vasto. Il suo lavoro spazia dalla digital alla fine art, passando per la street art.

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Al centro della produzione artistica di Pietro Terzini c’è la sua visione del mondo contemporaneo in cui il design gioca un ruolo centrale, insieme ai temi del capitalismo, del consumismo e di tutte le sue ossessioni nell’era dei social media. Negli ultimi anni ha collaborato con alcuni dei marchi di moda più importanti al mondo ed ha esposto le sue opere in Europa e negli Stati Uniti.

Antolini

Innovazione, varietà, visione e qualità sono quattro fra le espressioni in grado di definire oggi l’identità di Antolini, storica azienda italiana riconosciuta a livello internazionale per la produzione di rivestimenti in pietra naturale. Dai numeri, le conferme sulla scelta e valore dei termini. Oggi Antolini propone più di 1.300 pietre, suddivise in 14 collezioni, di cui esempio di eccellenza, la Exclusive Collection che comprende oltre 85 pietre esclusive. Produce 4.500 metri quadrati di lastre al giorno che raggiungono in un anno il milione.

Presente in 182 Paesi, Antolini possiede i suoi principali centri di produzione in Italia e in Brasile, oltre a centri direzionali e showroom distribuiti in tutto il mondo, una rete capillare e virtuosa gestita dalla sede italiana. Antolini viene fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini. L’azienda è oggi guidata dalle nuove generazioni che ne portano avanti i valori di autenticità, eccellenza e Made in Italy, con uno spirito volto alla costante ricerca del progresso tecnologico e dell’evoluzione in termini di design e prodotto. antolini.com