Progettata dallo studio di architettura e interior design Sammarro, Multilevel House è una casa situata sul versante ionico della Piana Di Sibari, a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza.
Il progetto di Multilevel House, realizzato dallo studio Sammarro, si sviluppa su due livelli: il primo presenta una zona giorno con ampi spazi aperti tutti armoniosamente collegati tra loro, mentre il piano superiore ospita la camera da letto padronale costituita da una stanza open space che si apre direttamente sul soggiorno, creando così un doppio volume sulle grandi finestre; il bagno padronale e la cabina armadio si trovano nella parte posteriore del piano per garantire una maggiore privacy.
Il fulcro della zona giorno è rappresentato da due elementi architettonici che definiscono lo spazio: una scala total white interamente realizzata in ferro con ringhiere in vetro e uno scenografico camino sospeso Gyrofocus, alto quasi quattro metri.
L’attenzione alle forme e ai dettagli caratterizza questa eccellente residenza, dove la pavimentazione è quasi interamente in legno di quercia wengè, abbinata a piastrelle in pietra naturale.
Il connubio tra funzionalità ed estetica definisce questo progetto, dove gli spazi condividono una forte identità, senza interruzioni o obblighi di design, e l’atmosfera rimane quella di uno spazio sempre contemporaneo. Quasi tutti gli arredi sono stati progettati e realizzati su misura per rendere questa residenza davvero unica.
Studio di architettura Sammarro
Lo studio di architettura Sammarro è uno studio di architettura e di interior design. Si occupa di progetti architettonici, sia pubblici che privati, in Italia e all’estero, concentrandosi su temi quali la trasformazione, il rapporto tra innovazione e spazio esistente e la bellezza come obiettivo. Lo studio Sammarro presta particolare attenzione sia alla ricerca di nuove tendenze che alle esigenze di comunicazione e di immagine che vengono interpretate in modo originale grazie all’uso innovativo di materiali, finiture e tecnologie all’avanguardia, oltre che alla distintiva raffinatezza dei dettagli.
Potrebbe interessare anche: