Colore e tessuto, caratteri fondanti di Etro, sono i protagonisti indiscussi della collezione Etro Home Interiors 2023, la prima a firma Marco De Vincenzo. Un’esplosione di fantasie che vanno dal blu, al verde, ai toni della terra, in cui il tessuto jacquard Pluma spicca per carattere e importanza. Volumi imbottiti dalle forme sinuose e rassicuranti raccontano il piacere di vivere la casa secondo la filosofia Etro, interpretata dal nuovo Direttore Creativo della Maison.
Dahlia
POLTRONA: L 90 D 98 H 64 cm. Tessuto e colore. I due temi fondanti di Etro sono tra i punti di forza della poltrona Dahlia, un elemento d’arredo dalle linee contemporanee che prende ispirazione dal design milanese. Il tessuto floreale Pluma, un broccato ricco e materico presentato in tre diversi temi cromatici basati su tonalità di blu, verde e marrone, riveste la poltrona valorizzandone le forme morbide e arrotondate. Dahlia è in grado di infondere una nota di armonia e intimità a qualsiasi spazio, perseguendo un’idea di relax avvolgente e confortevole.
COMPOSIZIONE: Struttura in multistrato di pioppo con imbottitura in poliuretano espanso. Seduta con cinghie elastiche. Rivestimento in tessuto o pelle della collezione.
DESIGNER: Marco De Vincenzo per Etro