Gabel1957 presenta le sue ultimissime novità per la primavera/estate 2023: un’ampia offerta di collezioni d’altissima qualità 100% Made in Italy ispirate dagli elementi della natura e da colori accesi in grado di creare ambienti accoglienti e suggestivi in tutta la casa. 

La collezione

Caposaldo della proposta 2023 di Gabel1957, l’esclusiva collezione Ken Scott, le fantasie di un artista originale e imprevedibile della moda italiana e internazionale, prendono nuova vita in un’inedita linea che veste tutti gli ambienti della casa. Dalla camera da letto alla tavola, alla zona bagno e living, una collezione dirompente, fatta di colori vitaminici, energia e originalità. I fiori e il colore tornano come fil rouge nell’iconica collezione ColorLab, pensata appositamente per vivacizzare la tavola e la cucina, grazie alle tinte accese, all’anima “pop” e ai graziosi motivi esotici.

GABEL1957, NATURE, Eden, Tovaglia

Dal gusto tradizionale ed essenziale, torna con alcune novità la collezione senza tempo di Gabel1957, Naturae, la punta di diamante del Gruppo Gabel che identifica i valori e le scelte dell’azienda dal punto di vista etico ed ambientale; a cui si affianca la proposta “green”, della collezione Ethos, amatissima dal pubblico Gabel, particolarmente sensibile all’imbatto ambientale, che anche per questa primavera viene riproposta con alcuni suoi disegni significativi.

GABEL1957, ETHOS, Habitat. Particolare

Confermata e arricchita con nuovi disegni, un’altra collezione che da sempre coniuga l’armonia della natura con l’eleganza e il fascino delle tradizioni, Profumo di Lavanda: destinata agli animi più romantici, questa linea rappresenta la proposta bonton e raffinata di Gabel1957. 

Pittoriche, innovative e creative le collezioni Trendy e Joy. Disegni astratti ed elementi geometrici danno vita a queste due collezioni fresche e frizzanti che portano nella camera un vero e proprio arcobaleno di colori. Grazie alla trasversalità dei disegni e alla ricercata proposta cromatica Trendy e Joy soddisfano i gusti di target molto differenti. 

GABEL1957, TRENDY, SQUARE

Nata dalle passioni, dalle avventure e dai viaggi vissuti dalle persone che fanno parte del team Gabel, confermata anche per questa primavera la collezione Planet: per chi desidera sognare ad occhi aperti, fra panorami indimenticabili, scenari cittadini e compagni a 4 zampe. La collezione non presenta novità stilistiche, ma grazie all’anima del vissuto delle persone che rappresentano da anni la Gabel riesce ancora a regalare moltissime emozioni. 

Per i Teenagers, Gabel1957 ripropone (con una novità!) la collezione Teen dall’animo giovane, colorato e informale. I disegni si ispirano a elementi grafici e figurativi presi direttamente dalla vita quotidiana dei ragazzi. 

Evergreen dell’offerta di Gabel1957, la collezione Chromo, si arricchisce di nuove varianti colore in linea con le tendenze cromatiche dettate dal mondo fashion. Diverse le versioni di Chromo – fra cui Basic, Luxury e Skin – per accontentare davvero tutti i gusti, anche quelli più esigenti: la prima è caratterizzata da un motivo classico senza tempo, l’irrinunciabile falso-unito; la seconda è impreziosita da pigmenti iridescenti, per un effetto lucido e brillante; la terza, una versione glamour e intrigante, che grazie alla continua ricerca nella tecnica di stampa acquisisce un effetto tridimensionale, quasi “pitonato”.

Anche per quest’anno viene proposta – con le sue ben 48 varianti colore – l’iconica collezione Mille, interamente dedicata al mondo della spugna. Una proposta completa declinata in set 1+1, teli, accappatoi, tappeti bagno, lavette e cestini in morbida spugna delle migliori qualità. 

gruppoGabel

Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa.

Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.

Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.

Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l’outdoor.

E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe.

Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro.

Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda.