Mo.1950, elegante showroom meneghino in via Carducci 38, ospita Sist’Art, prestigiosa galleria d’arte contemporanea di Venezia e si trasforma in una temporary art gallery. Se è vero che da tempo il design, non solo quello d’autore e vintage, conquista il mondo delle gallerie, adesso è l’arte che approccia il retail. Succede da Mo.1950, dove si inaugura la prima esposizione d’arte della galleria Sist’Art di Venezia che a Milano mette in mostra due degli artisti internazionali che rappresenta: Jisbar ed Elvira.

Jisbar, figura di spicco della contemporanea scena pop-francese, in un mix di realtà e finzione, offre prospettive inedite sul mondo esterno. Le sue reinterpretazioni di dipinti classici mescolati ai codici della cultura pop e della street art consegnano il classico ad un pubblico intergenerazionale. Nel 2019, Jisbar è stato il primo artista a lanciare un’opera d’arte nello spazio. sistart.org/it/artisti/jisbar

Be My Star, Elvira @ Mo.1950 CarducciElvira è un’artista contemporanea spagnola nota per i suoi ritratti che uniscono body art e tecnica fotografica. Composizioni astratte, materiche ed esplosive trasformano ed esaltano l’espressività dei soggetti dipinti. È nell’opera restituita al pubblico – l’immagine fotografica – che l’artista coglie il momento di dialogo tra il volto ritratto e la realtà esterna.

Un dialogo, quello tra arte e retail, che aggiunge un ulteriore tassello nella visione di Mo.1950 che propone scenari abitativi a 360 gradi e servizi di assistenza al progetto dedicati al mondo residenziale e contract. “Non posso che essere orgoglioso di ospitare oggi le opere di una così prestigiosa galleria d’arte come Sist’Art di Venezia che completano lo scenario proposto da Mo.1950 con esclusività ed eleganza”, racconta Corrado Molteni, General Manager di Mo.1950. L’esposizione che fa da cornice alle collezioni di Frag, Olivieri e Carpet Edition, sarà visitabile fino a inizio settembre con una pausa nel periodo della Milano Design Week, dall’8 al 30 aprile. A settembre sarà presentata la seconda tappa della collaborazione con una nuova selezione di opere.