È il design degli anni del secondo dopoguerra in Italia l’ispirazione principale della Collezione Rubelli Casa 2023. Nato nel periodo in cui in Italia c’era voglia di riscatto dopo la guerra, si sviluppa partendo da quel sentimento diffuso tra i vari progettisti e che un celebre slogan dell’architetto italiano Ernesto Rogers ben riassume: “trasformare in poetico canto ogni rappresentazione formale dell’esistenza: dal cucchiaio alla città”. La libertà d’azione di cui gode il mondo del design anni ‘50 diventa il campo d’azione per la realizzazione di prodotti che infondono speranze e buonumore. Le forme sono morbide, sinuose, bombate ed avvolgenti, dalle tinte pastello e dai materiali innovativi.

Letto ALA

Il letto ALA ha proporzioni generose e moderne, con una testata imbottita, elegante ed avvolgente. Progettato per diventare protagonista della camera da letto, ALA si riconosce per la grande testata leggermente inclinata e caratterizzata da una doppia cuscinatura fissata da eleganti fascette in tessuto tono su tono. Questa testata esalta la bellezza e l’esclusività dei tessuti Rubelli.

Rubelli

Letto Dudu

DUDU è un letto tessile dalla linea sognante e vintage. Morbido ed avvolgente, è ispirato alle forme sinuose del design anni ‘50. Si distingue per la caratteristica testata ricurva che avvolge delicatamente la struttura imbottita rivestita in tessuto. La cura per i particolari è definita dal prezioso dettaglio del doppio cuscino e delle cuciture tono su tono che esaltano la bellezza e la preziosità dei tessuti Rubelli.

Rubelli

Divano Walt

WALT è dedicato a Walter Elias Disney (detto Walt), uno dei più carismatici artisti del XX secolo. Riconosciuto come uno dei padri dell’animazione cinematografica, con i suoi collaboratori Walt ha creato molti dei personaggi più famosi dei cartoni animati. Tra questi, Mickey Mouse: secondo molti, il suo alter ego.

Se i braccioli richiamano l’iconica silhouette di Mickey Mouse, le forme morbide, avvolgenti e sinuose del divano sono ispirate al design italiano degli anni del secondo dopoguerra. La base di seduta è un alveo che definisce lo spazio per accogliere uno schienale/bracciolo sinuoso come un corso d’acqua. La sezione dello schienale e le sedute, che si combinano come i pezzi di un puzzle, rivelano un delicato equilibrio tra poligoni e forme curve, in cui la geometria è morbida e il rigore si fonde con la comodità. L’imbottitura dei diversi elementi è realizzata per accogliere e sostenere nel modo più corretto. I tessuti Rubelli, disponibili in un’ampia gamma di tipologie e tonalità, divengono un forte elemento di personalizzazione del divano stesso.

Divano Bulk

Le principali caratteristiche del divano BULK sono le forme generose ed i volumi importanti, come pure lavorazioni ricercate e un gioco sapiente di materiali. BULK è un sistema di sedute estremamente versatile, sia a livello compositivo che per la scelta e abbinamento di materiali che possono essere tono su tono oppure a contrasto. Il rigore geometrico della base crea un’originale contrapposizione con la morbidezza della seduta, concepita come una cuscinatura geometrica, ma che è al tempo stesso morbida ed ergonomica. La base Marketing & Communication strutturale imbottita può essere rivestita in tessuto oppure con fasce in pelle, lavorate con la stessa tecnica usata per la valigeria.

La base “sollevata” da terra conferisce al divano un aspetto aereo in voluto contrasto con il volume importante dei cuscini. BULK è un divano in cui i tessuti Rubelli possono esprimere al meglio la loro bellezza ed esclusività. rubelli.com