Stosa Cucine ha scelto Varese per l’apertura di un nuovo store, ennesima conferma della volontà del brand di ampliare e potenziare la distribuzione del marchio sul territorio lombardo.
Stosa Cucine, leader nella produzione e distribuzione nel settore arredo cucina in Italia e Brand internazionale presente in oltre 40 paesi nel mondo, ha inaugurato un nuovo store monomarca nella città di Varese.
L’elegante spazio espositivo situato in Viale Borri 291 è caratterizzato da un interior in linea con l’estetica e l’immagine del Brand e si presenta con una suddivisione degli ambienti studiata per accompagnare il cliente in una shopping experience dedicata e immersiva.
Lo store prende vita su una superficie di 500 m2 distribuiti su un unico livello in cui sono esposte le collezioni più rappresentative dell’azienda. All’interno si trova inoltre un’area tecnica interattiva in cui il cliente può scegliere come personalizzare la propria cucina accedendo alla vasta componibilità di finiture e accessori proposti da Stosa Cucine.
Il visitatore viene accolto in un ampio e luminoso ingresso, caratterizzato da una sala principale in cui sono esposti i modelli di punta: due versioni di Metropolis – cucina all’avanguardia e di design completamente realizzata con mobili certificati FSC® – e una composizione Aliant, elegante e dal gusto ricercato e moderno. Entrambe le proposte sono progettate con Evolution System, il sistema in grado di assicurare una massimizzazione degli spazi e un’aumentata capacità contenitiva.
La sala principale si completa con altre due composizioni: Color Trend, la più trasversale e modulare in quanto facilmente abbinabile agli altri prodotti in gamma ed una cucina nata dal sapiente mix dei modelli City e Infinity.
Nella sala adiacente, la proposta si amplia con Beverly e Bolgheri, due soluzioni che soddisfano gusti più tradizionali e che si contraddistinguono per la semplicità delle linee e un’estetica più classica.
All’interno dello store di Varese si trovano altri 3 modelli, prodotti di serie con mobili certificati FSC®: Infinity, che grazie alla sua estrema versatilità è il top seller dell’azienda, Karma, cucina dal design minimale e dallo stile equilibrato ed infine Kaya, composizione funzionale appartenente alla linea ART, connubio perfetto tra la qualità garantita da Stosa Cucine e la competitività nel prezzo.
Le cucine Stosa, oltre ad avere la Certificazione italiana del mobile e quella 100% Made in Italy, sono realizzate di serie con mobili interamente certificati FSC®, attestazione trasparente che certifica la provenienza del legname da boschi e foreste sottoposti a severi standard ecologici, economici e sociali.
L’azienda possiede anche la certificazione COSMOB Qualitas Praemium (CQP) “Circolarità del prodotto arredo”, strumento distintivo per la qualifica e la valorizzazione dei risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di impiego sostenibile delle risorse lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. La percentuale di materiale che può essere riutilizzata si attesta su valori vicini al 100% come, per esempio, per i prodotti in laminato e in melaminico che hanno raggiunto un indice di circolarità pari al 96%.
Stosa Cucine non solo offre una vasta selezione di prodotti di qualità, ma vanta anche di un servizio alla clientela di alto livello, capace di rispondere attivamente alle esigenze del consumatore grazie ad un’assistenza pre e post vendita dedicata, rapida ed efficace.
Ha ottenuto infatti nel 2022, il primo premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023, risultato raggiunto a seguito di un’indagine congiunta che ha confermato il suo essere un’azienda capace di superare i suoi competitors in termini di competenza professionale, disponibilità del servizio, qualità della comunicazione, orientamento al cliente e varietà di soluzioni offerte. stosacucine.com