Elias Van Orshaegen ha un approccio intuitivo e pratico in cui l’atmosfera, le forme chiare e le qualità sensoriali dei materiali sono il fattore vincolante. Affascinato anche dalle culture primitive e dal loro linguaggio delle forme, Elias traduce queste ispirazioni in oggetti funzionali con una certa semplicità e sottigliezza.
Indaga la propria essenza nel contesto del suo DNA progettuale. Il divertimento e i difetti della sperimentazione offrono l’opportunità di sviluppare il proprio linguaggio visivo. Solitamente Elias si esprime con alluminio, legno e cemento ma questo non lo limita. Sempre ricerca la tattilità nel carattere del disegno.
Bilanciando gli aspetti pratici del design con la sua visione creativa, il risultato è una nuova serie di oggetti d’arredo. La sua prima serie è una simbiosi di input, sperimentazione e libertà creativa. L’apice del desiderio è riunire i diversi risultati.
‘A Distant Closeness’ dà un’idea della sua mente.
Elias Van Orshaegen (1995)
Designer e creatore con sede ad Anversa specializzato in pezzi fatti a mano, interni e mobili fatti per l’uso. Inoltre crea pezzi unici ed edizioni limitate.
Ha fatto il suo debutto con Love Seat al Salone de Mobile Milano 2021. Love Seat è stato subito ripreso dalla stampa internazionale ed è stato esposto in varie mostre. eliasvo.com