In concomitanza con il 70° anniversario del brand,  annuncia l’apertura di un nuovo negozio a New York, il primo negli Stati Uniti con la premessa del New Concept del marchio dedicato in particolare alle sue categorie di prodotti più innovative. Situato nel vivace Meatpacking District —435 W. 14th Street—, offre un’esperienza di acquisto unica incentrata sulla facilitazione dell’interazione con i prodotti più attuali dell’azienda e sull’avvicinamento dei visitatori alla conoscenza dei processi creativi e artigianali di Lladró attraverso esperienze tecnologiche virtuali.
L’interior design, ideato dallo studio valenciano Carmen Baselga Taller de Proyectos in collaborazione con il team di store engineering del brand, presenta un viaggio sorprendente attraverso una sequenza di scene immersive che portano l’osservatore nell’universo di Lladró. Ana Rodríguez, CEO di Lladró, ha dichiarato che: “L’apertura di questa nuova boutique, che coincide con il 70° anniversario del marchio, risponde alla nostra missione di continuare a rivitalizzare la porcellana, approfondendo le sue possibilità creative più innovative e donandola a conoscere attraverso spazi esperienziali come questo in cui si generano connessioni emotive”.

Lladró
Il luogo scelto da Lladró per mettere in scena questa brand experience gode di una posizione privilegiata in una zona commerciale molto frequentata della città, ricca di storia e ricca di eleganti bar, ristoranti, gallerie, hotel e boutique. Adiacente alla vivace Little Island ea pochi passi dall’hub del Chelsea Market, è un punto d’incontro da non perdere sia per i newyorkesi che per i visitatori.
Questo concetto di vendita al dettaglio viene implementato anche in spazi e pop-up altamente selezionati di Lladró in città come Pechino —nel grande magazzino Taikoo Li Sanlitun—, Berlino —nel centro KaDeWe— e Venezia —nelle gallerie del Fondaco dei Tedeschi—, tutte di loro recentemente rilasciati. Il nuovo formato del punto vendita è concepito come una cornice naturale per evidenziare l’aspetto più innovativo di Lladró in sintonia con l’attuale concetto delle sue boutique e il fiore all’occhiello del marchio in Calle Serrano a Madrid.

Lladró
Con clienti di tutte le età, molti dei quali giovani adulti, interessati a investire negli spazi che abitano acquistando pezzi che parlano della loro personale sensibilità progettuale, questa nuova sede fa parte della strategia omnicanale di Lladró. Il direttore generale dell’azienda ha aggiunto che questo piano “è incentrato sulla promozione dei diversi canali di vendita, digitali e faccia a faccia. L’obiettivo è che i nostri clienti vivano la stessa brand experience indipendentemente dal fatto che effettuino un acquisto online, di persona, in un paese o in un altro”.

Lladró
Scene immersive e dialogo tra artigianato e nuove tecnologie: le chiavi del negozio
New York Lladro Nuovo concetto
Utilizzando un linguaggio contemporaneo, a volte alla ricerca di contrasti o decontestualizzazione, il team di ingegneri del negozio Lladró ha ideato insieme alla pluripremiata designer valenciana Carmen Baselga un design d’interni basato su diversi scenari. “Tutti cercano di stabilire un dialogo tra il visitatore e il prodotto in una conversazione visiva, sonora, tattile e olfattiva”, ha raccontato la designer Carmen Baselga. lladro.com