Il concetto di interior living Boffi|DePadova trova una nuova dimensione e nuovi spazi al numero 16 di Boulevard Raspail, all’interno del 7° arrondissement, ricco di luoghi artistici e culturali. Tra i primi a radicare la propria presenza nella Ville Lumière 50 anni fa con lo showroom di Boulevard Saint-Germain, l’azienda made in Italy apre le porte dei suoi nuovi 900mq. Un raffinato appartamento a tutti gli effetti sviluppato su due livelli, in cui il visitatore è invitato ad intraprendere un percorso sensoriale e materico pensato dalla Direzione Creativa del gruppo Boffi|DePadova.
Lo spazio
16 Boulevard Raspail riflette l’impronta progettuale di Boffi|DePadova, che focalizza la scelta delle sue destinazioni di design in tutto il mondo seguendo il suo gusto impeccabile per l’arte e le influenze culturali. In passato casa del fashion brand di lusso Kenzo, lo spazio è descritto da elementi architettonici: l’ampia scala che connette il piano terra al primo, vestiti dell’emblematico colore grigio, trait d’union degli spazi Boffi|DePadova; le colonne e le volte che definiscono le superfici, mentre un maestoso lucernario permette il passaggio della luce naturale.
L’ambiente è accogliente, raccontato da un incontro sinergico di più visioni eclettiche che si ritrovano in una singola realtà. Troviamo quindi Boffi e le sue proposte integrate di bagni, sistemi armadi e cucine, tra cui CASE 5.0 – BECOMING, la review di Piero Lissoni vent’anni dopo la sua prima versione, con nuove misure e materiali studiati ad hoc. Se si parla di design architettonico, ADL ed i suoi sistemi di partizione favoriscono la fluidità nel movimento tra uno spazio e l’altro, agendo anche come elementi connettivi. Il ritmo viene scandito dal design contemporaneo e dalle illuminazioni De Padova, insieme alla collezione EVERYDAY LIFE disegnata da Paul Smith e al progetto Raffles, rivisto in collaborazione con Society Limonta ed i suoi tessuti d’archivio, secondo un’interpretazione che solo Vico Magistretti poteva ispirare. Non mancano all’appello le geometrie minimal del design scandinavo dei sistemi R.I.G. firmati MA/U Studio e delle lavorazioni poliedriche di stampo giapponese Time & Style ēdition.
All’impatto scenografico, contribuisce uno styling raffinato, con elementi chiave che donano coerenza rispettando pieni e vuoti, coordinando e connettendo ogni singolo pezzo come parte di un sistema unico.
“Riconfermiamo il nostro posizionamento nel mercato e nella scena del design europeo con l’apertura dello spazio Boffi|DePadova Parigi a Boulevard Raspail”, dichiara Roberto Gavazzi, CEO Boffi|DePadova. “Non solo: è l’occasione per sottolineare e rafforzare il nostro impegno come corporate strategy, facendo coesistere più realtà e linguaggi differenti in una proposta di living sempre più identificabile a livello internazionale”.
Boffi|DePadova, filosofia del brand
Boffi|DePadova rappresenta un fornitore unico di soluzioni complete di interior design per progetti contract e residenziali. L’evoluzione del vivere contemporaneo viene raccontata da una visione innovativa, artigianalità made in Italy, sostenibilità e ricerca dei materiali. Piero Boffi fondò la sua azienda nel 1834, riuscendo a interpretare con una propria identità l’evoluzione del gusto e delle tecnologie. Dagli anni 60 l’offerta del brand si allarga alle cucine, bagni, sistemi armadi, guidata dalle direzioni creative più importanti del panorama italiano: Luigi Massoni, Antonio Citterio e da oltre trent’anni, Piero Lissoni. Un approccio su misura e l’equilibrio imprenscindibile tra visione imprenditoriale , modello produttivo e creatività progettuale definiscono l’eccellenza di Boffi. Nel corso della sua storia, il brand ha ricevuto numerosi premi. L’azienza rispetta gli standard internazionali per la gestione dei processi qualitativi e ambientali. E collabora con importanti firme nel mondo del design e ricercando l’eccellenza produttiva.
Nel 1956, lo spirito precursore e moderno di Maddalena De Padova, fonda il brand ispirandosi al design scandinavo. Le collaborazioni con i grandi maestri del design hanno contribuito a stabilire connessioni nel tempo e nello spazio con precisi riferimenti culturali.
Nel 2015, l’azienda si fonde con Boffi andando a creare il gruppo Boffi|DePadova.
Redazione
Vi potrebbero interessare anche: