Fluidra, azienda italiana che da oltre 50 anni produce tecnologie e servizi innovativi per piscine e centri wellness con i brand dedicati Astralpool o Zodiac, realizza impianti efficienti che riducono al minimo i consumi di energia e acqua tramite soluzioni green, con vasche dotate delle migliori attrezzature, perfette per temperatura, dosaggio dei prodotti chimici e pulizia. Queste caratteristiche e funzioni sono indispensabili per creare benessere e sicurezza nella progettazione di una piscina, un investimento che dura nel tempo e aumenta anche il valore dell’immobile in cui è destinata.

Kit idromassaggio Astrapool

Ogni piscina Fluidra può essere accessoriata con bocchette progettate per trasformare il bagno in momento dedicato al relax, grazie ai Kit idromassaggio di Astralpool, che permettono di aggiungere questa opzione anche in fase di ristrutturazione della vasca: gli ugelli idrogetto sono i più comuni getti massaggianti e funzionano per azione combinata aria e acqua pressurizzata. Se l’impianto ha una pompa di calore ed è quindi riscaldata, il benessere è amplificato dalla temperatura perfetta e la vasca è utilizzabile anche in primavera e in autunno.

Nuoto controcorrente

Per i più sportivi il nuoto controcorrente è una interessante soluzione che permette di nuotare e allenarsi a casa. La tecnologia che permette di implementare questa opzione è fornita da sistemi facili da installare che offrono la pressione e la spinta necessarie per praticare il nuoto anche in una vasca di piccole dimensioni. Sono in commercio modelli, sia in plastica che in acciaio inox, con uno spazio tecnico limitato, essendo necessaria solo una pompa a servizio esclusivo e un quadro elettrico.

Ellettrolisi al sale

Indispensabile nelle piscine è il sistema di trattamento dell’acqua, oggi monitorabile attraverso semplici centraline che controllano il dosaggio dei prodotti chimici in acqua.

Se poi si vuole avere l’acqua trattata “naturalmente” è possibile installare un sistema a elettrolisi al sale, in modo che la piscina sia sanificata tramite il processo di elettrolisi del comune sale da cucina. Per la pulizia della vasca si possono scegliere robot pulitori, che si azionano in modo automatico, anche impostando la pulizia da remoto con lo smartphone.

Swimspa di Astrapool

Se lo spazio a disposizione non è sufficiente per costruire una vasca di grandi dimensioni e si desidera coniugare in un prodotto di rapida istallazione gli stessi benefici, Astralpool offre una soluzione “all in one”, ovvero le Swimspa, già dotate di tutti i comfort: dal nuoto controcorrente, all’idromassagio, dal riscaldamento al dosaggio automatico dei prodotti chimici. Hanno anche sistemi per la cromoterapia e l’aromaterapia con coperture che permettono di tenere l’acqua alla giusta temperatura senza dispersioni. Le swimspa possono essere rivestite con il loro mobile oppure acquistate senza mobile e interrate. https://www.fluidra.com