L’interior design contemporaneo si nutre di continua ricerca estetica e materica. A partire dai rivestimenti delle superfici orizzontali e verticali, la cui scelta caratterizza in modo univoco gli ambienti architettonici. È perciò la selezione delle finiture da utilizzare una sfida e uno stimolo per un architetto di interni perché, con la loro texture, matericità e sfumatura cromatica specifica, danno un’impronta inequivocabile a un progetto di interior design.

Soffitto Decor Paint KK 133
Pareti Wallpaper KK 144 Pavimento Cementoresina KK 144 Muri esterni Outdoor Plaster KK 106

Il pavimento in resina si pone come una delle soluzioni più suggestive e affascinanti nel panorama della decorazione di interni. È infatti un sistema estremamente innovativo, ma la sua applicazione è di tipo manuale e artigianale: spatolate e increspature, marezzature cromatiche e vibrazioni materiche cambiano di volta in volta rendendo ogni rivestimento unico e irripetibile. Cementoresina di Kerakoll, una delle 15 superfici materiche della sua proposta Color Collection, è infatti un pavimento in resina con texture spatolata colorata, disponibile in 150 differenti tonalità uniche e sofisticate, che consentono di personalizzare al massimo lo spazio abitativo.

Pareti Decor Paint KK 33, KK 2 Pavimento e gradini Cementoresina KK 67

Suggestioni cromatiche e materiche

Soffitto Decor Paint KK 2
Pareti Decor Paint KK 2, Wallcrete Living KK 20
Pavimento Cementoresina KK 67

Le varietà di effetti superficiali e di cromatismi di Color Collection di Kerakoll permettono di concepire un’infinità di soluzioni estetiche e di suggestioni. Come, per esempio, l’utilizzo di texture che rievocano superfici naturali come la pietra e il legno, ideali sia per “scaldare” matericamente ambienti dalle forme minimal essenziali o per creare interni che rimandano a un fascino country. La scelta di abbinare o alternare colori diversi consente inoltre di immaginare armonie cromatiche per assonanza o contrasto senza alcun limite. L’utilizzo di finiture capaci di produrre le più varie esperienze tattili, affiancate le une alle altre, permette di dare una profondità materica che nessun altro tipo di superficie consente.

Cementoresina: indicata per tutti i tipi di pavimenti
(inclusi scale e ambienti umidi)

Soffitto Decor Paint KK 53 Vasca e pavimento Cementoresina KK 53 Fughe piastrelle Fugabella Color 18

Kerakoll propone soluzioni per l’interior design per qualsiasi esigenza progettuale. La superficie Cementoresina è infatti consigliata per tutti i pavimenti dei vari ambienti di un’abitazione. Per le sue caratteristiche antiscivolo è poi particolarmente indicata per le scale, sia a copertura dei gradini che delle aree antistanti e prospicienti. La sua impermeabilità, inoltre, la rende adatta per rivestire piatti doccia, vasche e in generale superfici orizzontali in ambienti particolarmente umidi o contenenti acqua, come è tipico per esempio dei bagni turchi.

Pareti Cementoresina Wall KK 138                    Pavimento Cementoresina KK 67

Cementoresina Wall, la soluzione in continuità
per le pareti tecniche

Per dare perfetta continuità agli ambienti con pavimenti in Cementoresina, Kerakoll propone inoltre per le pareti in ambienti “tecnici” Cementoresina Wall, una finitura concepita appositamente per rivestire i muri di bagni e cucine, offrendo così nuove opportunità di progettazione, anche in una logica di total look con continuità materica e cromatica tra le superfici orizzontali e verticali.

Applicabile su ogni superficie

Parete Cementoresina Wall KK 138

Cementoresina è un sistema resinoso multistrato, continuo e impermeabile, in grado di aderire su ogni superficie. Una duttilità di applicazione che permette di utilizzare questa superficie anche per rivestire pavimentazioni già esistenti in ceramica, marmo, gres o mosaico.

Idrorepellente, igienica, facile da pulire

Pareti Decor Paint KK 48, KK 106 Pavimento e gradini Cementoresina KK 109
Pareti Decor Paint KK 2 Pavimento Cementoresina KK 67

Cementoresina presenta gli ultimi strati esterni trasparenti: sono infatti costituiti, nell’ordine, da un gel trasparente e un film protettivo, materiali che la rendono idrorepellente. Una qualità che permette alla finitura di opporsi ai batteri e di essere facilmente pulibile, grazie anche alla sua resistenza ai comuni detergenti. Le proprietà antigraffio e la capacità di resistere all’usura del tempo completano l’elenco dei suoi punti di forza. Non per niente soddisfa tutti parametri del protocollo HACCP per la decorazione di ambienti ad uso alimentare, anche a destinazione commerciale. Infine, non rilasciando VOC, è indicata per le camere dei più piccoli.

Sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico

Pareti e soffitto Decor Paint KK 19 Porta Microresina KK 134 Pavimento Cementoresina KK 14

Il pavimento in Cementoresina è perfetto anche quando riveste superfici all’interno delle quali si sviluppano impianti radianti. A renderlo efficiente dal punto di vista energetico è in particolar modo il primo dei 5 strati che lo compone: non solo, infatti, assicura una perfetta planarità, ma riesce a trasmettere il calore senza assorbirlo. Qualità, benessere abitativo degli individui e salvaguardia dell’ambiente sono infatti i principi guida della filosofia Kerakoll nella produzione delle sue superfici.

kerakoll.com