In occasione della Milano Design Week 2022, Kerakoll presenta, nel suo showroom Kerakoll Brera Studio, una speciale installazione a cura di Martino Gamper, tra i designer più originali e poetici della scena internazionale, che reinterpreta con abbinamenti inusuali i colori e le texture di Color Collection e Fugabella Color.
Plinthos: l’installazione di Martino Gamper
che trova nuove assonanze nei prodotti Kerakoll
Giustapposizioni vibranti di colori, texture e forme delle principali collezioni di Kerakoll compongono il progetto di Martino Gamper, che coinvolgerà, durante il Fuorisalone 2022, le quattro vetrine ad arco di Kerakoll Brera Studio in via Solferino.
Plinthos celebra le radici dell’azienda sassolese e, già nell’evocativo nome in tensione con il mondo delle costruzioni, dà vita a particolari figure tridimensionali che descrivono paesaggi urbani di diverse altezze e finiture. Nel commento del designer Martino Gamper infatti, “il plinto è solitamente inteso come un meccanismo per costruire edifici, piuttosto che un supporto per elevare pezzi d’arte o sculture, mentre in questo caso diventa l’oggetto principale del lavoro”.
L’installazione di Martino Gamper, inserita nel dialogo creativo curato dall’agenzia Studio Blanco per il lancio di Kerakoll Color Collection, crea, tramite la selezione di superfici e toni dai 150 colori di Color Collection, una speciale struttura che racconta anche le fughe colorate di Fugabella Color, il prodotto in Resina‑cemento disponibile in 50 tonalità, da utilizzare per stuccare in modo creativo piastrelle, mosaici e marmi.
Martino Gamper
Martino Gamper, nato nel 1971 a Merano, dopo un apprendistato in ebanisteria si è trasferito a Vienna, dove ha studiato dapprima scultura presso l’Accademia di belle arti, e quindi design del prodotto all’Università delle arti applicate. Dopo il ritorno in Italia nel 1996, ha lavorato a Milano da freelance per diversi designer, tra cui Matteo Thun. Due anni dopo, con Ron Arad come maestro, ha frequentato il Royal College of Art (RCA) di Londra, città nella quale oggi vive e lavora. Le sue opere, che comprendono mostre, design degli interni, prodotti in serie per prestigiosi marchi, tra i quali Dior, Prada, Nike, Valextra, sono sul confine tra arte, artigianato e design, e trovano assonanze nelle forme più contemporanee dell’esperienza visuale.
Color Collection e Fugabella Color di Kerakoll
Offrendo un’ampia possibilità di combinazioni cromatiche, da eleganti effetti tono su tono a scelte audaci con fuga a contrasto, Color Collection e Fugabella Color sono la risposta di Kerakoll per soddisfare ogni esigenza nel campo dell’interior design.
Il sistema completo di pitture e resine decorative eco-friendly in 150 tonalità di Color Collection, unito al progetto di Fugabella Color, unico nel suo genere, dove 50 colori contemporanei si intrecciano con la Resina-cemento trasformando la fuga in superficie decorativa, sono protagonisti del rinnovamento di Kerakoll Brera Studio, firmato dal designer Martino Gamper per questa edizione della Milano Design Week.
Ognuno dei 50 colori di Fugabella Color, dai neutri delicati ai soffusi colori pastello, dalle ricche e intense sfumature alle tinte più profonde, è stato studiato con cura per garantire la massima resa estetica, grazie agli speciali pigmenti prevalentemente di origine minerale che donano una qualità cromatica senza precedenti.
La gamma di pitture, resine decorative e tecniche, micro-resina per il re-design, rivestimenti e pavimenti in resina e parquet di Kerakoll Design, esaltata dalla palette di 150 colori di Color Collection, è ideale per scelte decorative e progettuali coordinate e di forte personalità.
L’affinità cromatiche dei due prodotti assicura abbinamenti unici tra fuga e rivestimenti decorativi, dove eleganza, freschezza, contemporaneità e gusto internazionale trovano massima espressione.
Per visitare Kerakoll Brera Studio in via Solferino è sufficiente registrarsi al seguente link: https://go.kerakoll.com/l/845053/2022-04-13/ft4xd https://go.kerakoll.com/l/845053/2022-04-13/ft4xd?utm_source=Native&utm_medium=Ville%26Giardini&utm_campaign=Fuorisalone+2022
Riceverete una mail di conferma con QR code.
Project by Martino Gamper / Art Direction Kerakoll / Creative Agency Studio Blanco
Vi potrebbero interessare anche: