Una naturale estensione delle casa in cui è il relax a dominare. È questo il concept che sottende alla nuova collezione outdoor 2019 di Potocco per trascorre momenti di piacevole convivialità nel periodo estivo. A dominare la scena sono le novità in fatto di tavoli e tavolini per esterni, vero must have per chi ama gli spazi all’aperto da vivere in compagnia, sia in ambito domestico che contract.
DOCK – Design David Lopez Quincoces
Carattere magnetico per il tavolo DOCK del designer madrileno David Lopez Quincoces, che dichiara il suo tratto rigoroso e sofisticato con un gusto minimale e contemporaneo. Un’allure di leggerezza accompagna l’intero progetto: struttura e piano sono elegantemente asciutti, ridotti al minimo spessore per un arredo senza tempo capace di inserirsi in ogni contesto. La maestria di Potocco nella lavorazione del legno è ancora una volta protagonista: le doghe sono in legno Iroko e rendono Dock ideale per l’utilizzo outdoor.
Il maggiordomo di Potocco
La funzionalità di un carrello portavivande è innegabile, come Butler di Bernhardt&Vella, complemento a servizio delle zone dining e living per organizzare, trasportare e contenere bevande, cibo e stoviglie o altri oggetti. Il piano superiore in legno Iroko insieme a quello inferiore e il contenitore portabottiglie in metallo, removibile secondo esigenza, creano un gioco di volumi e linee irresistibile.
Hishi, il piccolo totem contemporaneo per l’outdoor
Disegnato da Chiara Andreatti, Hishi è una famiglia di totem che, attraverso la scelta materica, suggellano il connubio tra indoor e outdoor. La base in ceramica smaltata grigio sabbia e pesca si caratterizza da un decoro a bassorilievo a maglia geometrica, realizzato artigianalmente, che attraverso il deposito della cristallina crea ricercati effetti cromatici. Un disegno che sembra imprimere sulla ceramica il grafismo degli intrecci, segno stilistico dell’outdoor secondo Potocco.