Colomba o uovo di Pasqua? Se il derby a Natale è tra panettone e pandoro, a Pasqua arriva quello tra colomba e uovo. Entrambi hanno i loro sostenitori, ma quest’anno, maîtres e pasticceri rinomati si sono sbizzarriti per creare dei veri gioielli al cioccolato: giochi preziosi di sfumature, forme, dettagli, cromie e gusti, tutti da sfoggiare nel giorno di festa. Insomma, per la Pasqua 2019, la partita sembra proprio essere stata vinta dalle uova di Pasqua!
Ernst Knam rende protagonista l’unicorno
Dopo lo splendido fenicottero dell’anno passato, la Pasqua 2019 per Knam si tinge della dolcezza dell’unicorno, protagonista delle estrose creazioni dello chef e realizzato in cioccolato in tre varianti: rosa, bianco e nero. Una proposta nuova, che si affianca all’immancabile colomba e alle torte della tradizione come la pasqualina e la pastiera, capace di conquistare gli ospiti grazie agli occhi vispi, al sorriso affettuoso e le decorazioni floreali che accompagnano il distintivo corno. Ancora una volta, dalla pasticceria Knam esce un’opera d’arte dal gusto raffinato e contemporaneo.
Peck presenta la collezione Astrouovo
Figlie dell’arte e dell’esperienza del pastry chef Galileo Reposo, le uova di Pasqua di Peck della collezione Astrouovo conquistano grazie ai loro colori e alle impeccabili finiture. Sono realizzate a mano nei laboratori meneghini di Via Spadari utilizzando cacao proveniente da piantagioni equatoriali. Ma il tocco magico lo dà il colore: utilizzando un’innovativa tecnica ad aria compressa, la superficie di cioccolato diventa la tela perfetta per giocare con le sfumature e le cromie, dando vita a una galassia di pianeti. L’effetto finale è decisamente spaziale.
Le uova di Pasqua del Trono di Spade
È la serie maggiormente seguita degli ultimi anni e, per festeggiare l’ottava stagione, iniziata ufficialmente nella notte di lunedì 15 aprile, ecco arrivare anche in Italia le uova di Pasqua del Trono di Spade. La particolarità? Riproducono le uova di drago donate a Daenerys Targaryen, la madre dei draghi per l’a,ppunto. Cioccolato al latte quindi, ma sapientemente lavorato a mano per riprodurre le celebri scaglie, impreziosite dai decori con pasta di zucchero. Ovviamente, sono tre, pesano circa 450 grammi e sono disponibili nei colori rosso, verde e dorato. Si possono acquistare fino al 21 aprile nelle sette caffetterie California Bakery di Milano o su Deliveroo. La sorpresa? Speriamo (non) sia un drago.