Estate fa rima con mare. Magari blu e meglio ancora se italiano. Una conditio sine qua non conosciuta anche i brand del design che per l’arrivo della bella stagione sfoderano collezioni dalle mille sfumature di blu e rimandi a un’italianità indiscussa. È il caso di Telkì Milano che con la Collezione Panarea porta nelle mura domestiche le atmosfere siciliane.
La Eolie bussano alla porta
Dopo essersi contraddistinto per gli immaginari quanto suggestivi viaggi nei panorami italiani con le sue evocative collezioni di tovagliette, tappeti, sottopentola e sottobicchieri, Telkì Milano per l’estate 2018 propone le atmosfere della più antica isole delle Eolie: Panarea.
Tutte le suggestioni decorative e cromatiche di uno dei luoghi più affascinanti dello Stivale vengono reinterpretate con uno sguardo contemporaneo. Le nuance dell’isola vulcanica con i suoi isolotti circostanti, il bianco della calce dei muri delle case, il turchese dei fondali, i profumi della macchia mediterranea e l’aria tersa, rivivono nei decori realizzati per Telkì Milano dalla designer Patrizia Trupiano.
Un fil rouge, o meglio blu come il mare siciliano, collegherà i vari ambienti di casa che saranno ravvivati dai complementi d’arredo Telkì Milano, creando un immaginario viaggio sulle tracce di tradizioni preziose.
Telkì Milano loves green
Tutti i modelli – tovagliette, tappetti e sottobicchieri – sono realizzati interamente in Italia per il 90% con materiali riciclati e solo il 10% con materiali di prima produzione. La stampa viene eseguita con inchiostri senza solventi in un stabilimento moderno, che alimenta una parte importante del proprio fabbisogno con energia rinnovabile.