Martinelli Luce fa incetta di premi con LED+O
Il 2017 si è chiuso con grande gioia per Martinelli Luce: LED+O ha infatti vinto il GOOD DESIGN® Award. Il 19 Dicembre è infatti arrivato il premio promosso dal Museo di Architettura e di Design del Chicago Athenaeum con il Centro Europeo di Architettura, Arte, Design e Studi urbani.
Il prestigio, dunque, è servito dal premio più antico del mondo. Da quasi 70 anni, infatti, GOOD DESIGN® è noto a livello internazionale, incarnando il simbolo dell’eccezionalità del design. Ed è, soprattutto, un trampolino di lancio per il contesto commerciale più importante: il pubblico globale.
LED+O, mirabile struttura di luce
Su design dello Studio Natural, la lampada presenta una struttura in fusione di alluminio verniciato in un bianco opalescente che dona immediata armonia a qualsiasi ambiente. Si tratta di una lampada da parete a luce indiretta diffusa con alimentatore elettronico integrato nel corpo. Disponibile anche nella versione bianco satinato, la lampada ha un diametro di appena 28 cm e presenta una profondità di 19 cm.
Non stupisce dunque che la sua silhouette, nata solo un anno fa, abbia affascinato la giuria del GOOD DESIGN® Award e molti altri: ha infatti già ottenuto grandi riconoscimenti, come l’IF Design Award.
L’azienda lucchese non può che andarne fiera: la sua geometria definita dai vuoti, più che dai pieni, costruisce una fonte di luce dalla materia essenziale e leggera.
Con una forma così pulita si rende dunque perfetta per gli stili minimal e per l’ambiente contract. Che la luce si accenda!