Mik – un vassoio contenitore confezionato con stile
Mik è un vassoio di design, ideato, nel 2013, da Rodolfo Dordoni, per l’italiana Minotti.
Non è un semplice complemento d’arredo, ma un prodotto raffinato, perché alla funzione unisce la qualità decorativa, che deriva dalla cura dei dettagli.
Realizzato in versione tonda e quadrata, secondo un concept che riprende i tavolini di Minotti e sposa varie soluzioni d’arredo, è completamente rivestito di cuoio.
Il materiale dell’involucro, caldo e di per sé “nobile”, è disponibile in 4 diverse colorazioni: fango, nero, tabacco e testa di moro.
Il Designer
Rodolfo Dordoni è un architetto e interior designer formatosi alla Facoltà di Architettura di Milano, sua città natale.
Nel tempo, ha rivestito incarichi prestigiosi, come le direzioni artistiche della collezione vetro di Artemide, di Cappellini, della collezione arredo di Fontana Arte, di Foscarini, di Minotti e di Roda.
Con Alessandro Acerbi e Luca Zaniboni, ha fondato lo studio Dordoni Architetti, che riunisce un’équipe di circa 20 professionisti.
Lo studio si occupa di attività di progettazione d’arredo, commerciale e residenziale, disegnando spazi e strutture espositive.
Lavora con marchi prestigiosi, di livello internazionale; citando qualche nome, oltre a Minotti, troviamo: Breil, Dolce&Gabbana, Ducati, Ernestomeda, Roda e il Salone del Mobile.
L’azienda
Minotti è stata fondata, negli anni ’50, da Alberto Minotti. Nata da un imprinting artigianale e operante nel settore dell’arredo, si è collocata tra i punti di riferimento del lifestyle made in Italy.
Ha raggiunto dimensioni industriali e caratura internazionale, anche per la scelta di materiali di qualità e la costante attenzione alle nuove tecnologie .
Le forme del suo design non s’ispirano a periodi standard, ma valorizzano canoni estetici ed espressioni di stile che attraversano il tempo.
Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dal sito internet di Minotti; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.