Panda lamp – la lampada dal gusto pop per spazi di fantasia

Panda lamp è una lampada da terra, progettata da Paola Navone, nel 2015, per l’italiana Cappellini.

La lampada è realizzata in lamiera d’acciaio inox ed è arricchita da piccole finestre, che mostrano porzioni d’interno laccato opaco bianco.

L’approccio originale, quasi ludico della designer si fonde, con il mood innovativo del produttore, in un oggetto vitale, creativo e dal gusto pop.

Fa parte di un set di arrediLandscape Panda – che plasma uno spazio versatile e ricco di fantasia, che include anche un totem luminoso del simpatico animale.

Panda lamp si sviluppa in verticale,  da una base rossa, con un formato di 60 centimetri x 60 x un’altezza di 230.

La designer

Paola Navone, architetto, arredatrice e art director, ha studiato al Politecnico di Torino e lavorato con firme prestigiose del design italiano, come Branzi, Mendini e Sottsass.

Basata a Torino e a Milano, si esprime con un segno formale carico di creatività “nomade” e multi-linguaggio, contaminata da icone della cultura orientale.

Nel tempo, ha ricevuto premi importanti – come l’International Design Award di Osaka e l’EDIDA (Elle Deco International Design Award) – lavorando per brand importanti, come: Armani Casa, Alessi, Driade, Dada, Letti&Co, Natuzzi, Riva 1920, Unopiù e, naturalmente, Cappellini.

L’Azienda

Cappellini è un’azienda fondata nel 1946, con quartier generale in Brianza. Opera nei settori dell’arredamento di interni e del design e, nel tempo, è divenuta un importante riferimento del made in Italy.

Il suo imprinting è stato il linguaggio dell’artigianato d’eccellenza e la sua evoluzione – fatta di sperimentazione e ricerca della qualità – l’ha portata, con designer di valore e giovani talenti, a una visibilità internazionale.

Le sue collezioni esercitano ironia, leggerezza e sensibilità vitale, su linee formali che incrociano diverse scuole di design.

Per i credits, le immagini della galleria sono state tratte dal sito internet di Cappellini; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni e approfondimenti.