Coincasa guarda avanti e presenta la collezione Primavera Estate 2018 in vendita rispettivamente a febbraio e ad aprile del prossimo anno. Una proposta quella del brand veneto ancora una volta total living, pensata per arredare con gusto tutti gli ambienti di casa e anche l’outdoor, curata in ogni dettaglio e con un’attenzione particolare all’esplorazione dell’upcycling, il riuso di materiali per realizzare nuovi oggetti.
La collezione Primavera 2018 di Coincasa
Eclettica e contemporanea. Ecco come si presenta la proposta di Coincasa per la prossima primavera. Disegni floreali, colori acquarello e fantasie patchwork si mescolano alle fibre naturali del cotone e del legno per creare oggetti e tessuti audaci. Multi-materica, multi-colore e multi-gusto, ricca di estetiche diverse ma complementari e con un occhio alla sostenibilità: la collezione primavera 2018 di Coincasa esplora il tema e la crescente tendenza dell’upcycling, il riuso di materiali per creare nuovi oggetti. Utilizzando lastre di legno recuperate, sfridi di lavorazione di vari materiali, avanzi di vetro e metallo, si dà vita a nuovi ed accattivanti pattern.
Puntare sull’artigianato italiano
Mettere in luce l’artigianato italiano. Ecco un altro punto sul quale Coincasa punta per la collezione Primavera 2018 che si arricchisce con due capsule che vedono protagoniste la Sicilia e due piccoli artigiani produttori. La prima è una collaborazione con Made a Mano, azienda specializzata nella lavorazione della pietra lavica, che realizzerà per Coincasa due tavolini con pietra di recupero del vulcano Etna. Chiara Metelli Ceramics per Coincasa è l’altra capsule realizzata con la giovane artista proveniente dall’isola di Stromboli. Abile nella lavorazione dell’argilla bianca, la Metelli la trasforma – secondo la primitiva tecnica a pollice – in ciotole e brocche che vanno a comporre una palette primaverile dai motivi vegetali, dalle suggestioni marine e dalle morbide pennellate.
Mari del Nord e California: la collezione Estate 2018 di Coincasa
Si chiama Ferry Boat, è un omaggio alla natura e si ispira al fascino dei Mari del Nord e all’energia delle coste californiane. Ecco la collezione estate 2018 di Coincasa contraddistinta da un’immersione in un ambiente informale e accogliente coi colori del mare. Ampio spazio agli oggetti decorativi dipinti e intagliati artigianalmente, dove materiali come il legno ed il metallo si intravedono attraverso la pittura consumata dal vento, dal sole e dalla salsedine. Il mondo navy fatto da righe, fari, barche a vela, pesci e conchiglie colorano e tingono i tessuti per la tavola e per i complementi della camera da letto per dormire cullati dal dolce rumore delle onde del mare. Il mood California Dream invece, richiama i viaggi on the road e regala alla collezione estate 2018 di Coincasa un carattere divertente e contemporaneo con immagini di palme, cactus, foglie, fiori. Ma anche fenicotteri e tucani per il tessile e le spugne.
Infine, una piccola capsule collection dedicata all’homewear e al beachwear arricchisce la proposta per l’estate: pantaloni stampati, maglie, pantaloni comodi nello stile e morbidi nei tessuti di qualità, proposti nei colori della collezione.
Coin venne fondata nel 1916 a Pianiga da Vittorio Coìn. Oggi Coincasa, presente sia all’interno dei negozi Coin sia in singoli punti vendita, si dedica all’arredo, al soggiorno, al bagno, al letto, alla tavola e ai complementi d’arredo delle abitazioni. Conta 110 negozi, di cui 70 in Italia e 40 all’estero.