Se un tempo stare con la testa fra le nuvole era sinonimo di eterna distrazione, oggi invece diventa un’esperienza di totale relax da compiersi in contatto con la natura, non solo con la mente, ma anche con tutto il corpo. Succede grazie alla peculiare proposta di QC Terme Dolomiti (l’ultima struttura del gruppo che va ad arricchire i centri termali e gli hotel di charme di Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Monte Bianco, Roma e San Pellegrino) che ha portato una Nuvola del Benessere in Val di Fassa. La prima custode di questo magico luogo? Filippa Lagerback.
50 notti di Nuvola del Benessere
L’incredibile esperienza di dormire per una notte in una nuvola, avvolti dall’abbraccio del cielo e protetti dalle imponenti montagne durerà fino al 20 Dicembre. La struttura della Nuvola del Benessere è trasparente e permette ai suoi ospiti di ammirare i mutevoli colori del cielo fino alla comparsa delle prime stelle e della notte con il suggestivo profilo delle Dolomiti a far da cornice. Per 50 notti (il tempo di permanenza della nuvola presso la struttura di QC Terme Dolomiti) tutti potranno tentare di realizzare il sogno di dormire nella Nuvola del Benessere richiedendo la disponibilità gratuita sul sito dell’iniziativa lanuvoladelbenessere.com. Basterà compilare un breve forum, scegliere la data del soggiorno e motivare il perché si è mossi da tale desiderio. Madrina dell’evento della prima notte (il 31/10) è stata Filippa Lagerback che, con la figlia Stella, hanno fatto da custodi dell’installazione.
QC Terme Dolomiti, Frette, Lago Design e Tempur
L’installazione artistica della Nuvola del Benessere situata nel giardino termale è stata ideata da QC Terme Dolomiti con il supporto di Trentino Marketing e Val di Fassa. In particolare, l’iniziativa è nata grazie alla spinta di Mao Fusina e Alessandro Bolis, direttore artistico del Gruppo. La realizzazione è merito dell’artigiano alpino Roberto Duclos. Il progetto di temporary land art in grado di far vivere e apprezzare il territorio in un modo completamente nuovo ha visto inoltre la partecipazione di Lago Design e Tempur per quanto riguarda gli arredi, e di Frette per la biancheria da letto, da bagno, homewear e per i pigiami personalizzati.
Il contest fotografico “La mia nuvola”
Per chi non riuscirà ad aggiudicarsi una delle notti da sogno, ma sta sempre con il naso all’insù, può partecipare al contest fotografico “La mia nuvola”. Basterà inviare fino al 30 Novembre uno scatto che racconti la propria nuvola accompagnandolo da una frase significativa. Le foto più belle vinceranno vacanze in Trentino, esperienze da vivere nel circuito QC Terme, arredi Lago e Tempur, biancheria Frette, magnum Ferrari Trentodoc personalizzate.